Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: grafica scadente

  1. #1

    grafica scadente

    Ciao a tutti...non sò se questa sia la sezione adatta comunque..espongo il mio quesito. http://www.zannas.tk Questo è il mio sito...volevo sapere cosa ne pensavate della mia grafica e sopratutto come potrei migliorarla, sopratutto nel menù a sinistra, non mi piace ma non saprei come fare...(meglio flash o switch di immagini con java)...insomma datemi qualche suggerimento, in questo campo devo crescere molto. Se possibile, se il menù fosse 'restituito' e gestito da php non sarebbe male...Ciao e grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,768
    effettivamente sembra un pò amatoriale, apparte il fatto che dà errore di applet...

    non so, è un mio parere, ma sembra confuso come layout

    perchè non provi, intanto, ad ammorbidire le tonalità dei colori azzurro e rosso (e togli anche le sfumature).
    Per quanto riguarda il menù a sinistra io userei un semplice menù in css facile, veloce e soprattutto leggero... giocando su un effetto rollover del colore di background

    ciao

  3. #3
    Originariamente inviato da gasmor
    non so, è un mio parere, ma sembra confuso come layout

    perchè non provi, intanto, ad ammorbidire le tonalità dei colori azzurro e rosso (e togli anche le sfumature).
    cosa intendi per layourt confuso?
    in che senso ammorbidire i colori? e x togliere le sfumature intendi lasciare tutto di un colore? Scusa la my ignoranza ma è la prima volta che mi butto nel designes

  4. #4
    Hai, giustamente, puntato la grafica su pochi colori (anche se questi si scontrano un po') ma toglierei assolutamente le sfumature che sono pesantissime.
    Per il menu e anche per tutto il sito cercherei uno stile più caratteristico e meno vago.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    275
    concordo è un pò caotico,pesantissimo.

    pesante anche visivamente penso dovuto all'abuso di tabelle e celle.

    hai usato pochi colori si,ma troppe sfumature ottimozzate male.

    le idee ci sono.

    non cercare di "aggiustralo" progettalo da capo.

    fatti una navigata in rete a caccia di ispirazione.


  6. #6
    Originariamente inviato da harpox
    Hai, giustamente, puntato la grafica su pochi colori (anche se questi si scontrano un po') ma toglierei assolutamente le sfumature che sono pesantissime.
    Per il menu e anche per tutto il sito cercherei uno stile più caratteristico e meno vago.
    quoto quoto quoto....
    il rosso e l'azzuro insieme non stan bene quasi mai... le sfumature rendile meno evidenti.....
    poi boh..............

  7. #7
    morale della favola... come devo muovermi?

  8. #8
    ecco ho ridisegnato il sito con FireWorks... e adesso? come faccio a portarlo senza che sia solo una pagina web con 1 serie di immagini?

    ah e ditemi se vi piace
    Immagini allegate Immagini allegate

  9. #9
    Secondo me una cosa importante di un sito deve essere il "respiro" che la grafica emana.
    Cioè la "leggerezza" nel guardarlo.
    Se manca questa il sito diventa pesante allo sguardo rischiando di diventare un sito "pataccone".
    La tua seconda bozza mi sembra molto pesante, con tutte quelle tabelle chiuse.
    La prima invece, a parte quelle grosse sfumature, è abbastanza leggera.

    Comunque come ho già detto partire da uno stile che ti piace, cosi almeno hai un punto di partenza.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    275

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.