Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Interazione tra frame (ASP.NET)

Ecco il problema:

Nella mia pagina ho 2 frame e voglio creare un interazione completa tra di essi,ovvero quando clicco su un elemento del frame 1 io voglio sia caricare una nuova pagina nel frame2, sia eseguire delle sub VB.NET sul server.

CASO 1: Ho un Button sul frame 1 al cui click voglio far eseguire una sub lato server ed inoltre voglio aprire un'altra pagina nel frame 2. Con il button posso solo scatenare il click, ma come faccio ad aprire la pagina nel frame? Con Javascript potrei fare una funzione che viene chiamata da tale gestore vb.net (come?) che provvede all'aggiornamento della location del frame? Tecnicamente si, ma poi come faccio ad eseguire quella funzione quando faccio click?

CASO 2: Metto un LinkButton nel frame 1, con un attribubto href, un target ed un onclick(). Il suo comportamento al click è quello di aprire la finestra nel frame indicato nel target ma non esegue il gestore dell'evento click. Questo accade anche con il tag <a>(che poi è lo stesso).

Potrei da vb.net creare un'ancora (tag <a>) nascosta dinamicamente, impostargli dinamicamente gli attributi href e target e poi cliccarla da programma alla fine dell'evento click() che gestisco? come faccio a scatenare il click sull'ancora da programma?

Se non mi sono spiegato chiedete pure

grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    :master: Senti, io sto lavorando ogni giorno con frames in asp.net e non ho problemi. Non perchè sia bravo, ma perchè non mi sono impantanato in logiche sbagliate (secondo me, naturalmente).

Ti dò solo qualche spunto perchè sto chiudendo.

Quando devo aprire una pagina in un frame o in una popup, utilizzo indiferentemente (dipende dallo stile che voglio nel momento) un pulsante od un link, ma, tag html, non server. Alla pagina richiamata, passo, naturalmente, tutti i parametri che voglio. Perciò, demando alla pagina chiamata il lavoro sul server

Pietro

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta innanzitutto

In effetti quella che mi hai illustrato è una possibile soluzione che avevo già valutato. Però nel mio caso l'elaborazione (che debbo fare sul server) ho la necessità di farla nella pagina chiamante appena scateno l'evento click. Scegliendo invece di gestire tale evento sul server nella fase di caricamento nella nuova pagina, non avrei avuto la stessa efficia di programmazione, in quanto nel mio caso il chiamante è un oggetto user control e desidero implementare tutta la logica che lo riguarda al suo interrno.
    Comunque ho trovato la soluzione: alla fine del gestore dell'evento click del pulsante sulla pagina chiamante, inserisco una Response.Write contenente una stringa che aggiunge un'istruzione Javascript allo stream di Output, che viene interpretata al ritorno della richiesta sul client e mi carica la nuova pagina sul frame che voglio io.

Ciao a tutti

Utente bannato

Re: Interazione tra frame (ASP.NET)

Originariamente inviato da giacX82
    Ecco il problema:

Nella mia pagina ho 2 frame e voglio creare un interazione completa tra di essi,ovvero quando clicco su un elemento del frame 1 io voglio sia caricare una nuova pagina nel frame2, sia eseguire delle sub VB.NET sul server.

CASO 1: Ho un Button sul frame 1 al cui click voglio far eseguire una sub lato server ed inoltre voglio aprire un'altra pagina nel frame 2. Con il button posso solo scatenare il click, ma come faccio ad aprire la pagina nel frame? Con Javascript potrei fare una funzione che viene chiamata da tale gestore vb.net (come?) che provvede all'aggiornamento della location del frame? Tecnicamente si, ma poi come faccio ad eseguire quella funzione quando faccio click?

CASO 2: Metto un LinkButton nel frame 1, con un attribubto href, un target ed un onclick(). Il suo comportamento al click è quello di aprire la finestra nel frame indicato nel target ma non esegue il gestore dell'evento click. Questo accade anche con il tag <a>(che poi è lo stesso).

Potrei da vb.net creare un'ancora (tag <a>) nascosta dinamicamente, impostargli dinamicamente gli attributi href e target e poi cliccarla da programma alla fine dell'evento click() che gestisco? come faccio a scatenare il click sull'ancora da programma?

Se non mi sono spiegato chiedete pure

grazie mille

prova cosi:

1 - nell'html metti nel tag body l'attributo runat=server e id="body"

2 - nel code behind metti
    dim body as htmlgenericcontrol

3 - nell'evento onClick del pulsante che vuoi aggiungi
    body.attributes.add("onload","top.nomeframe.locati on.href = 'nomepaginadacaricarenellaltroframe.aspx'")

dovrebbe funzionare...

Permessi di invio