PDA

Visualizza la versione completa : Spariti i dettagli del sito dalle SERP di Google

alex.alex
22-04-2005, 16:52
salve a tutti
da un paio di giorni il mio sito su google è così

www.miosito.it/
Pagine simili

nessuna cache, nessun dettaglio, nessun metatag letto.
Tutto ciò è successo dopo che, causa problemi ISP, il server è rimasto spento per 12 ore, mentre google stava passando
Ma ciò accadeva il 5/04/2005.

Google da quel dì è passato tutti i giorni sulle altre pagine ed oggi le ha anche aumentate di rank, ma questa rimane invariata così

Non ho fatto modifiche è così da 5 anni, ed è un framset ma che nel noframe ha una piccola descrizione ( come usava fare tanti anni fa)

Un piccolo aiuto per capire che cosa è successo?
Tutti i BL io li avevo su quella pagina e la sua non indicizzazione mi sta penalizzando e non poco

Molte grazie a chi farà capiare perchè è accaduto ciò

Tymba
22-04-2005, 17:33
anche a me alcune volte è successo.

con un po' di pazienza le cose si sono messe a posto da sole

se hai la pagina fatta in modo corretto prima o poi torna :)

alex.alex
22-04-2005, 18:57
la pagina è corretta, non ha mai avuto trucchetti ma ho un dubbio

negli scambi link con altri siti, visto che in tanti facevano i furbetti, io li mettevo in home e loro no, ho adottato un sistema di conteggio
di fatto io fornisco questo link al sito partner
http://www.miosito.it/home/in.asp?site=1

la pagina aggiorna il db e fa un redirect ( lato server) alla home
http://www.miosito.it/

Il mio dubbio .... non è che li vede doppi e li penalizza?
Alcuni di questi link sono indicizzati da google ( li preleva dal sito con cui ho fatto scambio link) anche se nel robot.txt c'è scritto di non leggere la cartella home (Disallow:/home/)

Premetto questo sistema esiste da 4 anni per cui sarebbe una novità ora penalizzare la home page del sito

Quindi non so se è una penalizzazione perchè vede doppia la home o perchè ha trovato spento il server una sera e ora prima di ritornare a leggerla.... ma allora perchè indicizza tutti i giorni le pagine interne?
Ho scritto a google: mi ha inviato la sua risposta automatica, che non è attinenete al io problema

Altri a cui è successo che mi narrino come poi è andata finire? :(

Tymba grazie per il conforto: se devo aspettare aspetterò... :)

Loading