Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Grosso Problema

  1. #1

    Grosso Problema

    Premetto che abito a circa 5 Km dalla centrale Telecom,sono abbonato Alla Smart 1 di Telecom Italia, cmq mi hanno attivato l'ADSL nel mese di Luglio 2004 per i primi 3 mesi tutto bene,il mese di Ottobre è stato infernale in 30 giorni ho navigato solo 10 giorni, dopo ed insistenti fax etc chiamate al 191 mi hanno "incerottato temporaniamente" la linea fino al mese di Marzo diciamo con grande eufemismo la linea di tanto in tanto cadeva,cmq meglio di niente.Ma da Aprile nuovamente un inferno,continue cadute il modem che cerca sempre di allinearsi quando lo fa dura circa 1 minuto, adesso mi sono rotto le scatole sono incavolato come una Iena il bello che la Telecom si paga il canone ADSL in aticipo, secondo voi questo ha cosa è dovuto? cosa posso fare help me help me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    327

    Re: Grosso Problema

    Originariamente inviato da mistico767
    Premetto che abito a circa 5 Km dalla centrale Telecom,sono abbonato Alla Smart 1 di Telecom Italia, cmq mi hanno attivato l'ADSL nel mese di Luglio 2004 per i primi 3 mesi tutto bene,il mese di Ottobre è stato infernale in 30 giorni ho navigato solo 10 giorni, dopo ed insistenti fax etc chiamate al 191 mi hanno "incerottato temporaniamente" la linea fino al mese di Marzo diciamo con grande eufemismo la linea di tanto in tanto cadeva,cmq meglio di niente.Ma da Aprile nuovamente un inferno,continue cadute il modem che cerca sempre di allinearsi quando lo fa dura circa 1 minuto, adesso mi sono rotto le scatole sono incavolato come una Iena il bello che la Telecom si paga il canone ADSL in aticipo, secondo voi questo ha cosa è dovuto? cosa posso fare help me help me
    La tua distanza dalla centrale é critica: probabilmente fino all'ottobre 2004 viaggiavi ad una velocità inferiore, e non avevi i problemi che hai oggi.....

  3. #3
    Adesso la connessione dura 1 minuto e 40 secondi, giuro la sto controllando.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    327
    Originariamente inviato da mistico767
    Adesso la connessione dura 1 minuto e 40 secondi, giuro la sto controllando.
    Hai verificato i parametri della linea (SNR, Attenuazione, ecc.)?

  5. #5
    come li verifico

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da mistico767
    come li verifico
    sono opzioni che ti da il tuo modem tramite il pannello di controllo del modem , non tutti i modem li hanno

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Ho un mio amico sempre in smart 1 che anche da lui vi sono diversi km dalla centrale, da quando l'hanno upgradato a 1280, sistematicamente ogni 35:00 minuti esatti al secondo, cade la connessione, ma proprio 35 minuti e 00 secondi, precisi...

    E' un mese che ci stanno guardando...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    327
    Originariamente inviato da mistico767
    come li verifico
    Il software del modem/router dovrebbe avere, da qualche parte, l'opzione per conoscere quei valori (segnalaci anche la portante)

  9. #9
    quaondo vado su pannello di controllo, modem non mi da nessun modem caricato, ti ricordo che ho un Smartgate della Telecom

  10. #10
    Originariamente inviato da Giuldi
    Il software del modem/router dovrebbe avere, da qualche parte, l'opzione per conoscere quei valori (segnalaci anche la portante)
    Scusa dove la trovo la portante? Non sono un genio in fatti di computer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.