Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: reinstallare window xp

Utente di HTML.it

reinstallare window xp

In questi giorni ho cercato di reinstallare window xp, e nel farlo ho deciso di fare la reinstallazione completa, quindi tramite il cd di istallazione ho formattato l'hd e da qui sono iniziati i problemi: innanzitutto mi ha segnalato che il mio hd da 80G ha 8 giga di spazio non formattato del quale non ero al corrente, poi, finita la fase di istallazione, nella fase di riavvio del sistema mi è comparsa una schermata blù con questo errore UNMONTABLE_BOOT_VOLUME ***stop: 0x000000ED (0x86376900,0xC0000185,0x00000000,0x00000000) e il tutto si ferma a questa schermata.

Due domande quindi...

come faccio ad unificare lo spazio e a riunire gli 8M agli 80G attraverso il cd di istallazione di win xp??

come risolvo il problema dell'UNMONTABLE_BOOT_VOLUME??

Grazie a chiunque saprà darmi qualcosa.
    [Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    http://support.microsoft.com/default...=kb;it;Q297185

per la zona non partizionata puoi usare la procedura messa a disposizione durante l'installazione di XP... se lo reinstalli puoi sceglere di eliminare la partizione in cui attualmente c'è xp e ricrearla assegnando lo spazio... (tutti gli eventuali dati vengono distrutti!)
    Altrimenti una volta installato il sistema usi programi tipo Partition Magic.

Più che altro sei sicuro che siano proprio 8GB e non 8MB ???? in questo caso è normale e la cosa deve restare così com'è. Lo spazio credo venga usato per il loader del sistema!!!
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Mi accodo a quanto detto sopra, anche perchè non ho mai sentito di un disco con 88Gb ne uno da 70.
    Comunque anche fossero di più, a volte si sceglie di isolare una parte di disco danneggiato. In pratica se sai che c'è un difetto nei settori di inizio o di fine disco, a volte può servire creare una partizione non inizializzata per fare si che il sistema non la vada a cercare evitando così problemi.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    grazie 1000,

Il problema partizione è risolto, ma nonostante la formattazione dell'unità C, e l'aver reinstallato XP persiste quel benedetto errore (UNMONTABLE_BOOT_VOLUME ***stop: 0x000000ED (0x86376900,0xC0000185,0x00000000,0x00000000)) e il pc continua a non volerne sapere di avviarsi. Ho provato anche a lanciare CHKDSK /r, correggendo cosi alcuni errori, ma al riavvio il risultato è stato ancora quella maledettissima schermata blu di errore. Non so più che cos'altro tentare...se hai dei consigli ben vengano.

Utente di HTML.it L'avatar di saila
    ciao

prova così

Fai partire il CD di Windows XP, e scegli la modalità di ripristino.

Lancia il CHKDSK, il sistema dovrebbe correggere tutti gli errori.
    scrivi chkdsk/f/r)

Finito il CHKDSK togli il cd e riavvia.

ps: gli 8Mb nn toccarli quelli li lascia in automatico il SO per le operazioni di sistema...

ciao
    sono una Donna in un ambiente di uomini...

Utente di HTML.it
    Grazie, ma avevo già provato a lanciare il CHKSDK,

e in effetti sembrava aver corretto degli errori, ma al riavvio l'errore si è ripresentato imperterritamente.

E cosi adesso mi stò chiedendo se non sia colpa del fatto che cercavo di istallare win xp sp2.

Qualcuno mi ha detto che sovente la sp2 da di questi problemi, e quindi devo aggiornare il bios, e successivamente scaricarmi una patch.

Per il bios ok, ma la patch dove la trovo ??

Ho cercato ovunque, e non ho trovato nulla.

cosa posso fare ?

grazie !

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    in ogni caso la patch la applichi a sistema installato, cosa che non aiuta se hai il disco formattato e sistema assente...

Prova ad aggiornare prima il bios...

come info conosco solo questa ma non so se è il tuo caso...

http://support.microsoft.com/default...t=windowsxpsp2
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio