Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: diamo un prezzo?

  1. #1

    diamo un prezzo?

    Ciao ragazzi sviluppo da un po in 3D ma non mi sono mai chiesto quanto vale quello che faccio se lo dovessi vendere?

    Un' animazione di 2 minuti, risoluzione 800 x 400, contenente un' automobile, un isolato di strada, e 2 persone 3d quanto costerebbe?

    E la ricostrruzione di un palazzo da mettere sul manifesto di un costruttore quanto costa?

    Ovviamente cifre approssimative ma un range!!!!

    esempio da 10 a 200 Euro?????


    CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!

  2. #2
    Beh i fattori sono
    la qualità di resa del lavoro
    la difficoltà
    e soprattutto il mercato a cui ti rivolgi(es a Milano puoi chiedere di piu' che a boncellino )
    il che' e' un controsenso poichè il lavoro è il medesimo
    ed inoltre quali sono le tue capcità?
    che tipo di contratto hai intenzione di proporre
    quanto tempo pensi di poterci mettere e poi pensa che le tariffe orarie lecite sono <15-20 € l'ora prezzo minimo per i disegnatori CAD
    per il resto sta a te( ovviamente non potrai mettere aprezzo pieno il conteggio delle ore in cui stai a guardare il computer che renderizza)
    e soprattutto se è il primo lavoro che fai per il committente cerca di fare un buon prezzo che magari se quello è contento torna....
    ovviamente questo è come agisco io e sono cmq alle prime esperienze quindi invito chiunque a confrontarsi con questi propositi
    ?

  3. #3
    15-20 per i disegnatori CAD... ma per un'animazione c'è anche la questione regia e copione
    poi per il 3d non tecnico (Maya = illusione) c'è anche la questione art-director...

  4. #4
    effettivamente non abbiamo dato un prezzo.
    Quello che dicevo io era.... immedesimiamoci in uno studio di CG
    e facciamo un prezzo.
    Quanto costa un disegnatore CAD a chi ci chiede il lavoro non interessa nulla... come non interessa nulla il tempo di lavoro, i macchinari etc etc
    Il cliente chiede quanto costa? e noi dobbiamo dire 1000€ , 1500€ ... 4000€

    Spesso mi capita di proporre lavori 3D ma ho difficoltà a formulare preventivi.... o meglio io ho un mio prezzario ma non sò se è conforme agli standard!!!

    Ho chiesto ad un ragazzo negli USA di modellarmi un auto.... interni ed esterni mi ha chiesto + o - 1400€ texture comprese.

    A volte c' è bisogno di aiuto per completare un lavoro e se non ci si fa bene i conti si richieste di perderci anzichè guadagnarci

    CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  5. #5
    dipende moltissimo dalla qualità del lavoro... puoi chiedere anche 50000 euro per il modello di un pneumatico se dietro c'è uno studio del design...
    per non parlare poi dell'animazione: lì le differenze di qualità (e quindi di prezzo) sono abissali!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    tutti assidui lettori del regolamento eh...

    > Non sono consentiti thread su richieste di valutazione economica di lavori. Il forum Grafica e Web Design è un forum specifico le cui discussioni devono essere rivolte verso argomenti riguardandi il mondo grafico sotto il punto di vista tecnico.

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=217910

    Anto3d se vuole può riaprire la discussione su offtopic

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.