Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

3 quesiti banali per flash

vorrei creare un giochino tipo 'chi vuol essere milionario' di Jerry Scotti in flash.

L'animazione si deve fermare in attesa dell'input utente (va be, basta mettere stop(); ) ed avendo le risposte A,B e C vorrei che l'utente potesse selezionare da tastiera la risposta, come faccio?

E' possibile far eseguire dei video avi o mpg ALL'INTERNO di flash? (Non voglio che si apra il winzoz media player per eseguire il filmatino e poi ritornare in flash) Vorrei inserire, dopo la risposta dell'utente, dei filmatini simpatici che reperisco dalla rete senza così fare le animazioni aggiuntive.

Inoltre, ogni domanda vorrei inserire un sottofondo musicale credo in mp3, è possibile fermare l'esecuzione della canzone dopo che è stata inserita la risp corretta ed iniziarne un'altra? Flash ha un decodec mp3 oppure devo utilizzare dei midi o wave?

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Certo che è possibile http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=67

Con flash_mx 2004 hai un componente per vedere file video in streaming, metterli all'interno del filmato sarebbe un tecno-suicidio

Anche gli mp3 puoi farli leggere in streaming, se cerchi nel forum ci sono tanti 3d che ne parlano, è inutile rispiegarli hic et nunc

Utente di HTML.it
    Qualche esempio a disposizione? Non sono pratico di Action Script

L'applicazione lavorare in locale pertanto non credo ci siano problemi a caricare i video all'interno di flash

Utente di HTML.it
    i collegamenti sul sito ufficiale non mi sono di aiuto perchè li ho già visti.
    Vedo di far domande più precise:

ho una domanda con 3 possibili risposte; solo una è corretta. Se clicco quella corretta devo eseguire un filmatino, su quelle sbagliate un altro filmatino. Questi filmatini devono stare sulla stessa timeline oppure devo creare dei movieclip esterni? I controlli dove cavolo vanno inseriti?

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Secondo me ti servirebbe leggere quelle tutorials, perchè vuoi realizzare qualcosa di non troppo semplice.

Se dopo averle lette non sarai in grado di farle, probabilmente perchè non avrai studiato abbastanza per realizzare quello che vuoi.

Senza offese, ma non puoi pretendere che qui ti venga realizzato da altri il tuo progetto. Anche perchè non è solo una questione di gestire le risposte e di far partire i filmati, per realizzare una applicazione del genere ci vuole un bel po di as per fare un lavoro decente.

In flash non ci sono standards(o quasi), ogni lavoro richiede uno studio ed una programmazione ad hoc.

Permessi di invio