Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Caricare filmato esterno nel filmato principale

Ho realizzato una semplice animazione di testo 200x200 pixel che scorre da sinistra dall'esterno dello stage fino a posizionarsi sul centro dello stage, ho esportato questa animazione come esterno_1.swf

....ora nel filmato 800x800 principale carico il filmato esterno con l'azione loadMovie....tutto ok

l'area che vorrei vedere del clip esterno è quella dei 200x200 pixel....ma in realtà vedo anche l'animazione di testo esterna allo stage necessaria x far partire l'animazione....

insomma quando carico l'swf esterno nel file principale, visualizzo un'area + grande dei 200x200 pixel settata nelle dimensioni dello stage.

Potrei risolvere con una maschera, ma vorrei capire perchè se importo un swf esterno con un'area più piccola rispetto allo stage del filmato principale, visualizzo un'area + grande e non quella da me determinata???

Aspetto info....

grazie
    ranACIDA against chloroformic minds

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Ma il movie esterno lo carichi in un mc vuoto 200*200?

Cmq penso che la maschera sia l'unica soluzione a questo problema.

Originariamente inviato da nep036
    Ma il movie esterno lo carichi in un mc vuoto 200*200?

in un livello che ho chiamato "carica esterno" ho creato un rettangolo 200*200....ho convertito il rettangolo in clip filmato e ho cancellato il grafico....per capirci ho solo il pallino(che posso spostare x posizionare in modo esatto il file esterno)....

il file esterno_1.swf viene caricato in questo mc che contiene il clip filmato vuoto

ripeto è solo una curiosità xchè come detto sopra con una maschera è tutto risolvibile.....ma vorrei capire meglio quanto detto sopra VVoVe:

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    penso che non dovevi cancellare la grafica del rettangolo, in questo modo non dai i limiti suppongo. prova a lasciare il rettangolo, anche trasparente, ma lascialo...vedrai che va

Originariamente inviato da nep036
    penso che non dovevi cancellare la grafica del rettangolo, in questo modo non dai i limiti suppongo. prova a lasciare il rettangolo, anche trasparente, ma lascialo...vedrai che va

ho fatto anche questa prova.....i limiti non vengono rispettati
    vedo anche l'animazione di testo esterna allo stage....

grazie

aspetto altri suggerimenti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    È del tutto "naturale"... l'swf che carichi dilata il tuo mc vuoto esattamente per tutto lo spazio che gli serve e se le due misure di stage non sono identiche (caricante e caricato), la "crocetta" del tuo mc vuoto non potrà sapere che la sua partenza deve avvenire al di fuori dello stage del caricante... farà il suo lavoro a partire dal punto in cui si trova "il pallino". Metti il mc vuoto parecchi pixel al di fuori dello stage del caricante, oppure, sempre a parità di misure stage, usa loadMovieNum().

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio