Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Dopo acquisizione video dimenzioni file troppo grandi

Ciao a tutti possiedo una videocamera della Panasonic NV-GS11EG.
    Quando acquisisco il filmato (utilizzo Windows Movie Maker perchè con altri software il video faceva pietà) le dimenzioni di un filmato di 50 min già sono di 734 MB, il video viene salvato in formato .wmv.
    Il problema è che voglio mettere il video su cd-rom da 700 MB.
    Ora esiste un modo per diminuire le dimenzionio del file senza perdite?
    Sbaglio qualcosa nella creazione del video?

Ciao e grazie

Be nessun modo?

Se possibile preferirei salvare il video in formato .avi solo che non lo so fare.

Aiutoooooooooooo

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    50 Minuti 700Mb so già pochi. Considera che in formato dvd (mpeg-2) 2 ore sono 4,7Gb

Per far si che occupi meno spazio, devi aumentare la compressione.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Scusa la mia ignoranza ma come devo fare?

Re: Dopo acquisizione video dimenzioni file troppo grandi

Originariamente inviato da piergiu10
    Ciao a tutti possiedo una videocamera della Panasonic NV-GS11EG.
    Quando acquisisco il filmato (utilizzo Windows Movie Maker perchè con altri software il video faceva pietà) le dimenzioni di un filmato di 50 min già sono di 734 MB, il video viene salvato in formato .wmv.
    Il problema è che voglio mettere il video su cd-rom da 700 MB.
    Ora esiste un modo per diminuire le dimenzionio del file senza perdite?
    Sbaglio qualcosa nella creazione del video?

Ciao e grazie
    Per quanto ne so e dopo aver fatto un po' di prove, il formato .wmv è quello che consente la massima riduzione delle dimensioni del file. Con tutti gli altri formati, in particolare .avi, otterresti un file più pesante, e anche di molto.
    Se vuoi che il filmato stia nei 700 Mb, l'unica soluzione mi pare che sia operare dei tagli al filmato stesso.

Mi spiace contraddirti ma ho dei films convertiti da dvd in divx (.avi) di circa 1 ora e mezza che ci stanno tranquillamente nel cd da 700 MB.

Originariamente inviato da piergiu10
    Mi spiace contraddirti ma ho dei films convertiti da dvd in divx (.avi) di circa 1 ora e mezza che ci stanno tranquillamente nel cd da 700 MB.
    Strano, col software che uso io (WinDVD Creator) accade il contrario, wmv risulta più leggero di tutti gli altri formati compreso divx. Boh....

Raga ho trovato un programmino niente male per le converisoni in vari formati, si chiama AVS Video Converter solo che non è gratuito (fa niente è ottimo).
    Trismegistos provalo se vuoi puoi scarricare la versione di prova e vedere come funziona bene. Ho trasformato filmati da .wmv ad .avi e lo spario è diminuito notevolmente.

Ciao

Permessi di invio