![]()
![]()
![]()
in un database con questo describe database:
![]()
come è possibile che inserendo un codfiscale vuoto il record mi viene inserito??????????
una chiave primary key non deve essere per forza non null o devo controllare io con un if se è vuoto o no?
![]()
![]()
![]()
in un database con questo describe database:
![]()
come è possibile che inserendo un codfiscale vuoto il record mi viene inserito??????????
una chiave primary key non deve essere per forza non null o devo controllare io con un if se è vuoto o no?
la chiave primaria è not null, unique, e viene costruito un indice su di essa...
in buona sostanza. non dovrebbe fartelo inserire![]()
ma basta creare la tabella con
codfiscale char(16) primary key
o
codfiscale char(16) primary key not null (non penso che not null sia necessario in quanto primary key dovrebbe bastare)
la prima che hai detto![]()
mmmm e da cosa può dipendere?
non ne ho idea.. posso solo confermarti che la chiave primaria non puuò essere null[supersaibal]Originariamente inviato da ilc0rv0
mmmm e da cosa può dipendere? [/supersaibal]![]()
mah :|
potrebbe essere un problema di mysql per linux?
devo un pò vedere la configurazione
fino a quando nn scoprirò il problema userò un controllo nel php![]()
è sempre meglio usarlo.. per avere un errore gestibile a livello php, piuttosto che stampare un errore mysql e batsa[supersaibal]Originariamente inviato da ilc0rv0
mah :|
potrebbe essere un problema di mysql per linux?
devo un pò vedere la configurazione
fino a quando nn scoprirò il problema userò un controllo nel php[/supersaibal]
sul èperchè non vada, è un mistero![]()
beh in realtà sto creando una tabella errori con errore e messaggio da cui una funzione del file errori.php va a beccare il messaggio in base all'errore che viene restituito da mysql_errno() in caso di errore
PS lo so che potevo fare la stessa cosa scrivendo semplicemente un file errori.php senza interpellare il db...ma nel modo che sto facendo crea + impatto visivo e professionale nei confronti della persona a cui sto facendo il lavoro![]()
![]()