Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

inserimento chiave primaria

in un database con questo describe database:

come è possibile che inserendo un codfiscale vuoto il record mi viene inserito??????????
    una chiave primary key non deve essere per forza non null o devo controllare io con un if se è vuoto o no?

la chiave primaria è not null, unique, e viene costruito un indice su di essa...

in buona sostanza. non dovrebbe fartelo inserire

ma basta creare la tabella con
    codfiscale char(16) primary key
    o
    codfiscale char(16) primary key not null (non penso che not null sia necessario in quanto primary key dovrebbe bastare)

la prima che hai detto

mmmm e da cosa può dipendere?

[supersaibal]Originariamente inviato da ilc0rv0
    mmmm e da cosa può dipendere? [/supersaibal]
    non ne ho idea.. posso solo confermarti che la chiave primaria non puuò essere null

mah :|
    potrebbe essere un problema di mysql per linux?
    devo un pò vedere la configurazione

fino a quando nn scoprirò il problema userò un controllo nel php

[supersaibal]Originariamente inviato da ilc0rv0
    mah :|
    potrebbe essere un problema di mysql per linux?
    devo un pò vedere la configurazione

fino a quando nn scoprirò il problema userò un controllo nel php [/supersaibal]
    è sempre meglio usarlo.. per avere un errore gestibile a livello php, piuttosto che stampare un errore mysql e batsa

sul èperchè non vada, è un mistero

beh in realtà sto creando una tabella errori con errore e messaggio da cui una funzione del file errori.php va a beccare il messaggio in base all'errore che viene restituito da mysql_errno() in caso di errore

PS lo so che potevo fare la stessa cosa scrivendo semplicemente un file errori.php senza interpellare il db...ma nel modo che sto facendo crea + impatto visivo e professionale nei confronti della persona a cui sto facendo il lavoro

Permessi di invio