Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Minislack 1.0

Minislack 1.0

E' stata appena rilasciata minislack ed è interessante vedere il software di cui dispone questa distribuzione di 397 mega basata su slackware: kernel 2.6.11.6, XFce 4.2.1.1, GNOME 2.10, Thunderbird 1.0.2, Firefox 1.0.3, AbiWord 2.2.7, Gnumeric 1.4.2, Gxine 0.4.1, Grip 3.2.0, Leafpad 0.7.9, Libglade 2.5.1, e altro

info:
    http://distrowatch.com/2583
    sito ufficiale:
    http://minislack.slackplanet.org/

Forse la provo anch'io
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    io attualmente la uso...veramente ben fatta....

con xfce è velocissima....
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

Resuscito questo vecchio post per chiedere informazioni su minislack.
    Avrei alcune domande:

1) è presente anche gnome 2.10 o più semplicemente ci sono le librerie di gnome 2.10? Dal sito si capisce che ci sono solo le librerie, ma in giro su internet c'è che scrive che abbia gnome 2.10

2) la differenza rispetto a slackware riguarda solo (solo...) la scelta del kernel di default e di altri pacchetti o ci sono differenze negli strumenti di amministrazione?

3) i pacchetti di minislack e slackware sono assolutamente compatibili?

4) ha senso installare minislack e poi tenerla aggiornata al ramo currenti di slackware con swaret?

Grazie!
    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Se usi gnome allora è una buona idea partire da questa minislack e poi magari aggiornarla (anche se devi vedere per la compatibilità). Se invece non usi gnome allora usa direttamente la slackware e la tieni agiornata a current.
    Anche se cmq per la slackware c'è gsb oppre dropline che ti installano gnome 2.10....

cmq IMHO
    Slackware : Minislackware = Debian : Ubuntu

e così come tutte le Originali e Derivate.....

Utente di HTML.it
    MA su questa distro c'è un sistema plug 'n play come ubuntu (del tipo "metto la telecamera e va") oppure è una slackware leggera?

Boh, mi sa che gnome 2.10 non c'è.
    Ho scaricato la iso, ci sono solo le librerie di gnome...

Diciamo che avere direttamente un kernel 2.6.x non sarebbe male... anche se in 340 mega ci sono pochi pacchetti...
    Quasi quasi metto slack e mi diverto a compilarmi un kernel su misura... :-)

Sergej

Credo sia una slackware leggera...
    Tutte le configurazioni per renderla user-friendly sono da fare a mano (almeno credo)

Originariamente inviato da Davaj
    MA su questa distro c'è un sistema plug 'n play come ubuntu (del tipo "metto la telecamera e va") oppure è una slackware leggera?
    la particolarità del metto e monta non è una prerogativa di ubuntu. E' il sistema dbus-hal-udev,perfettamente integrato in gnome 2.10 che da quell'effetto. Si può configurare anche tutto a mano in /etc/udev/rules.d/.

Utente di HTML.it
    Mi dici come lo modifico?

Permessi di invio