Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    recupero dati da iframe

    ho trovato questo simpatico editor html (proprio su html.it) che fa uso di javascript e del tag <iframe>.
    il mio problema era che vorrei poter trattare questo campo (iframe) come una textarea, cioè poterlo mettere dentro un form e recuperare i dati tramite get o post. ho provato a trattarlo come un input field normale, cioè a dargli un attributo "name" e a recuperare il contenuto con PHP tramite $_GET['name'], ma non funziona.
    tenete conto che io di JS so veramente poco (o nulla)...

    volevo chiedervi anche un'altra cosa, cioè se mi potete consigliare uno script per proteggere una pagina con username/password (deve essere sotto la GPL). il mio sembra nun funzionare a dovere con qualche utente, anche se non capisco perchè.
    grazie anticipatamente
    www.cicoandcico.com

  2. #2
    In riguardo alla domanda #1 (quella sull'iFrame), puoi procedere in tal modo.

    Costruisci l'iFrame, ad esempio:

    codice:
    <IFRAME NAME="testo" ID="testo" WIDTH="100%" HEIGHT="350" src='....'></IFRAME>
    Ora supponiamo di avere un FORM che chiamiamo "userForm", nel quale mettiamo in tasto di inserimento di tipo BUTTON (non SUBMIT!!) ed un campo hidden da usare come campo di interscambio del testo presente nell'iFrame ed il FORM vero e proprio:

    codice:
    <form action="..." method="post" name="userForm">
    <INPUT NAME="testo" TYPE="hidden">
    <input type="button" onclick="javascript: submitRecord();" value="Registra">
    </form>
    Nota che sia all'iFrame, sia al campo HIDDEN ho dato il name="testo".

    All'evento "onclick" del BUTTON associamo una funzione JavaScript chiamata "submitRecord()", che possiamo dichiarare in questo modo:

    codice:
    <script language="JavaScript">
    <!--
    function submitRecord() {
    	document.userForm.testo.value = frames.testo.document.body.innerHTML;		
    	
    	document.userForm.submit();
    	return;
    }
    //-->
    </script>
    Quello che fa la funzione JS è assegnare al campo HIDDEN del FORM il contenuto HTML dell'iFrame, e quindi fare il submit del FORM stesso (è per questo che ho usato un tasto di tipo BUTTON e non di tipo SUBMIT).

    Tutto ciò dovrebbe funzionare.

    Comunque ti consiglio di lasciare perdere l'iFrame e usare HTML Area http://www.htmlarea.com - un editor HTML WYSIWYG molto avanzato che non usa un iFrame ma un campo TEXTAREA che viene modificato e ampliato da un'applicazione JavaScript molto potente.

  3. #3
    grazie mille
    ho abbandonato l'iframe in favore di FCKeditor... è una bomba!
    www.cicoandcico.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.