Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: replicare un filmato

COME SONO IMPEDITO!!!

C'è qualcosa di strano, fuori da ogni logica, fuori dalla mia logica in tutto questo! In che cosa?

com'è che se io seguo i tutorial di flashmx quando testo i filmati va tutto bene e quando tento di replicarli per le mie esigenze non va nulla?!?!?!
    Ho appena provato a fare la "lezione" sul testo e ho scoperto la meravogliosa funzione del testo dinamico... ma fuori da quella zozzissima lezione non funziona... mi viene il rettangolino che delimita l'area di testo con dentro scritto "undefined".. ma mi pare proprio di aver definito sia il file che deve leggere .txt che il luogo dove deve andarlo a mettere (il riquadro di testo dinamico)

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Nel file di testo

testo1=qualcosa
    &testo2=qualcosa

In flash:

2 campi dinamici con "ATTENZIONE!" nome variabile (e non istanza) testo1 e testo2.

Sul frame:

loadVariablesNum("nome-mio-file-di-testo.txt", 0);

Funziona senza dubbi se fai tutto cosi

FUNZIONA!!!
    Ed è decisamente più semplice che seguendo la guida (in cui l'ActionScript era chilometrico a confronto)

Ora devo capire come creare le barre di scorrimento verticale... guardo la guida, ma se ne frattempo mi date delle dritte

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Cerca di riuscirci da solo a fare la scroll bar. Avrai più soddisfazione, assicurato.

Poi se proprio non dovessi riuscirci, siamo qui!

ok, sono riuscito a fare uno scroll bar... campo di testo dimamico con due freccine che mandano il testo su e giù a comando... il filmato funziona...
    Ora io devo mettere questo filmato (esportato come movie e non come immagine) in un altro filmato principale. Apro il .fla in cui devo piazzare il filmato del testo con scorrimento e importo questo nella library... prima cosa, a mio avviso strana, me lo vede come grafica e non come movie clip, in ogni caso, faccio spazio nel .fla principale e piazzo il testo scorrevole, salvo---> control----> test movie----> non funziona!
    Perché??? Pensa che ti ripensa mi sono detto, per forza, me lo importa come graphic! Allora lo cambio in Movie clip... nulla.
    mmm... cosa può essere... ah, ecco! io ho esportato il .fla principale come immagine e non come movie, quindi me lo vede come immagine (tutte mie congetture), esporta il filmato principale come movie e testalo! Nulla da fare... faccio tre giri attorno alla sedia facendo gli scongiuri ma non ricordo in che senso bisogna ruotare... che abbia sbagliato il senso di rotazione attorno alla sedia? :master:

Una volta preparato il file swf con il testo dinamico e la scrollbar (che per comodità e per intenderci meglio qui chiamerò testo.swf), passa a costruirti un secondo filmato che diverrà il principale (esempio: home), crea un mc vuoto, lo porti sulla _root del file home e dai nome istanza mc_vuoto, dopo di chè, sempre sulla root, inserisci un pulsante che, col codice seguente:
    codice:
    on (release) {
        mc_vuoto.loadMovie("testo.swf");
    }
    ti richiama il file testo.swf posizionandolo sul movie clip vuoto.
    Quello che hai fatto tu non ha senso, importare un swf in un altro swf (almeno se non ho capito male quello che hai fatto).
    Ciao
    RS95

ok... ho capito un quanto di quello che hai scritto ^___^
    ma ho cmq risolto copiando i layer di "testo.fla" in nuovi layer nel .fla principale e funziona.

grazie

Forse mi sono espresso male, pardon.
    Comunque quello che volevo dire è che l'swf devi richiamarlo sul file principale e non inserirlo nella libreria (leggendo il tuo post lasciavi intendere questo).
    Tutto qui.
    Ciao
    RS95

e infatti così avevo fatto (l'avevo richiamato nella library) poi mi hai mezzo illuminato e ho pensato a quell'altra soluzione

Permessi di invio