PDA

Visualizza la versione completa : Secondo voi...

Davaj
24-04-2005, 16:06
...prima o poi si arriverà ad una distro linux nella quale i programmi si installeranno con un click, in cui basterà attaccare una fotocamera all'attacco Usb per trasferire le foto direttamente al pc, in cui non bisognerà editare /etc/fstab per montare nuove periferiche e così via?

bakuryu
24-04-2005, 16:12
suse?

alkat
24-04-2005, 16:13
linspire e il suo cnr?

miauhaus
24-04-2005, 16:14
Sì, ma non ne sento la mancanza.
Preferisco continuare ad usare i pochi neuroni sani che mi restano per "divertirmi a capire" la mia Linux-box.
:ciauz:

maiosyet_2
24-04-2005, 16:15
Originariamente inviato da Davaj
...prima o poi si arriverà ad una distro linux nella quale i programmi si installeranno con un click,

Tutte :dottò:

in cui basterà attaccare una fotocamera all'attacco Usb per trasferire le foto direttamente al pc,

La maggior parte delle distro desktop gia' lo fanno, e per tutte basta configurar due driver la prima volta...

in cui non bisognerà editare /etc/fstab per montare nuove periferiche e così via?

!?

Ma sei rimasto a RedHat 4? :fagiano:

Ikitt
24-04-2005, 16:19
...prima o poi si arriverà ad una distro linux nella quale i programmi si installeranno con un click, in cui basterà attaccare una fotocamera all'attacco Usb per trasferire le foto direttamente al pc, in cui non bisognerà editare /etc/fstab per montare nuove periferiche e così via?

Stai descrivendo Ubuntu Hoary, la mia debian sid e probabilmente molte altre distro.

Davaj
24-04-2005, 16:19
No, ma ho Slackware. Se è come dite proverò ad installare SuSe. Anche se mi dispiace, visto che Slack è un'ottima distro, ma non ho tempo di leggere guide su guide per imparare.

p.s. ma i pacchetti in suse si installano con un click? :)

Guglie
24-04-2005, 16:38
non è questione di distro, ma di programmi

per il riconoscimento hardware e mount automatico ti linko questi due 3d del forum di gentoo:
http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-308823-highlight-hotplug.html
http://forums.gentoo.org/viewtopic-t-275711-highlight-hotplug.html

:ciauz:

alex86
24-04-2005, 16:38
mettere suse per slack?!...sacrileggio..

alkat
24-04-2005, 19:47
No, ma ho Slackware. Se è come dite proverò ad installare SuSe. Anche se mi dispiace, visto che Slack è un'ottima distro, ma non ho tempo di leggere guide su guide per imparare.

p.s. ma i pacchetti in suse si installano con un click? :)

praticamente sì.
e lo stesso anche su mandrake o mandriva.

certo slack non è la distro migliore se non hai tempo di studiare un po' di materiale.
se vuoi rimanere tra le distro "serie" (e lo dico a mo' di battuta quindi non iniziate a difendere mdk o simili, lo so da me che sono serie pure quelle) prova debian. io con debian sarge non ho avuto problemi di periferiche (stampante, fotocamera, mouse, modem adsl ethernet, pendrive) e installare programmi su debian è una goduria (apt-get è perfetto).

per non aver problemi di installazione, puoi provare anche mepis.

insomma non hai che l'imbarazzo della scelta!

.a.

Loading