Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: clonare pc

  1. #1

    clonare pc

    salve, ho un problema,dopo aver formattato il pc di casa mi sono accorto di aver danneggiato mica male il cd di xp..ora,volevo sapere se era possibile fare una copia clone dal mio portatile al pc fisso anche solo per poter utilizzare i 4 hard disk
    .follow the white rabbit.

  2. #2
    mi basta anche solo sapere come poter accedere ai dati dell'altro pc senza che ci sia un SO installato...
    .follow the white rabbit.

  3. #3
    allora,nessuna idea?
    tipo,un dischetto messo all'avvio che mi consenta tramite scheda di rete di vedere il pc nonostante sia privo di sistema operativo come una periferica tipo ?
    oppure trasformare in server il portatile e far viaggiare il pc come client?
    .follow the white rabbit.

  4. #4
    ok,ci riprovo...se creo un disco di avvio di dos col portatile,
    faccio partire il pc in dos
    posso scambiare file con il portatile dopo tramite la scheda di rete o devo installare qualcosaltro?

    vi prego qualcuno dica qualcosa
    .follow the white rabbit.

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    snowboarder prima di tutto un po' di regole per il forum... 3 up in poco più di mezz'ora mi sembrano decisamente eccessivi... uno al giorno puo' bastare. Fidati che il tuo post viene letto e se qualcuno sa o ha voglia di rispondere lo fa.


    Per il tuo problema: da dos non puoi vedere la rete. Non puoi fare una copia clone del tuo portatile per installarlo su quello fisso.

    Non ho capito quale sia esattamente il tuo scopo... reistallare il sistema sul fisso o dal portatile vedere i dati sugli hd del fisso rimasto senza sistema.

    Il consiglio migliore ovviamente è quello di riuscire ad installare nuovamente il sistema da CD ma questo mi sembra una cosa ovvia....
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    Originariamente inviato da Habanero
    ..........................
    Il consiglio migliore ovviamente è quello di riuscire ad installare nuovamente il sistema da CD ma questo mi sembra una cosa ovvia....
    ...e presumendo che snowboarder abbia windows xp legittimamente acquistato la cosa migliore è quella di farsi dare una copia da chi gliel'ha venduto (magari dietro modica/simbolica ricompensa): ovvio e logico

    semprechè sia fattibile senza difficoltà, ma non vedo problemi: in possesso del cd-rom originale e relativa product key si contatta la ms e si risolve il tutto in 4 e 4 -> 8

  7. #7
    "anche solo per poter utilizzare i 4 hard disk"
    devi riprendere i dati?
    knoppix

  8. #8
    si,dato che pero il pc non era mio non potevo andargli a mettere il mio xp con licenza....
    solo che volevo sapere se è possibile,e credo che lo sia,riprendere i dati da un pc con sistema operativo spanato o addirittura senza.
    pensavo che grazie ad un floppy di boot in modalita dos fosse possibile utilizzare le periferche di rete per scambiare dati,
    a pensarci non mi sembra una cosa infattibile...
    .follow the white rabbit.

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.