Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Disconnessione portante 4Mb solo di sera

Salve ho da poco scoperto che con il mio zyxel 630 e' possibile premendo
    ctrl e f1 accedere a molti altri menu' che dann valori anche sulla linea dei quali sinceramente capisco poco.
    Il mio problema e' che verso le ore 22 ho contiunue disconnessioni della portante e non mi autentifica neppure la user/pass mentre il giorno tutto prefetto.
    Adesso mi chiedo cosa puo' accadere verso le 22??Un sovraccarico?

Adesso vedo :
    Local/Remote Attenuation 53,5/27,5 dB
    SNR margin 8.5

A quanto ho letto i valori non sono messi molto bene confermate?

Cosa potrei fare per migliorare la situazione e magari vedere se il problema dipende da questo? Stasera cmq provo a vedere questi valori durante il problema.
    Telecom sarebbe in grado di migliorare la situazione?
    Grazie per i vostri consigli e a presto.
    Fra.

Utente di HTML.it
    e' quasi un miracolo che riesci a collegarti
    sei molto lontano dalla centrale vero??
    puoi solo controllare se dipende dalla tua linea interna
    prova a staccare tutti i telefoni e prova a collegarti con il modem piu' vicino possibile all'ingresso della stessa,cerca insomma di bypassare tutte le possibili interferenze
    per curiosita' il tuo modem usa un chipset globespan??

Utente di HTML.it
    Ciao inev ti ringrazio per la risposta che mi lascia molte speranze
    Cmq non so se sono lontano o meno dalla centrale posso dirti che il giorno tutto bene con velocita' di picco verso i 500k solamente la sera questi problemi maledetti.
    Non so come posso vedere la mia distanza dalla centrale.
    Per quanto riguarda la linea sono attaccato diretamente senza filtro alla presa piu' vicina appena entra in appartamento.
    Ho anche provato a scollegare l'unico cordless che ho ma ieri sera non e' cambiato nulla.
    Adesso mi sono fatto prestare un alro modem (adesso uso uno zyxel si come dici tu con chip globespan).
    Suggerimenti????????
    Grazie per ora!

Avevo i tuoi stessi problemi (ancora adesso ma rarissimi).

Io ho trovato miglioramenti in ATTENUAZIONE (-3db) mettendo un filtro davanti al router (sembra assurdo ma è così).
    Poi ho staccato tutti i telefoni e notavo che guadagnavo +10db in S/N. A quel punto ho riconnesso uno x volta tutti i telefoni x identificare la presa + disturbata, trovata, tolto il tel da lì.
    Se prima ques't operazione avevo S/N 18 e ATTENUAZIONE 31, adesso scovando la presa disturbata ho S/N 27,5 e ATTENUAZIONE 21.

Spero esserti stato d'aiuto

Utente di HTML.it
    Mille grazie bouble per il tuo consiglio faro' tutte le prove del caso mi sai dire per favore che filtro hai usato?
    Io ho uno zyxel usb collegato direttamente alla presa rj11 senza avere nessun filtro adsl in mezzo.
    Grazie mille per adesso

p.s.: quando avevo la 1.2 non avevo questi problemi

Di filtri ne ho vari, alla fine anke la marca + scadente penso faccia il suo lavoro... in parole povere nn credo la differenza sia quella.

Come ultima prova riservati la possibilità di attaccare il modem/router nella presa meno disturbata (senza nessun telefono connesso prova tutte quella della casa e "agganciati" a quella con valori migliori).

P.S. idem a 1280 nessun problema, sai cos'è, ke con la nuova portante più grande i valori degradano un po', poi basta un'oscillazione di S/N (meteo, umidità o qls altra causa) ke ti disallinei e vai avanti con disconnessioni continue se già di per sè hai un S/N basso, ad es stasera nonostante il router mi registrava un S/N a 26 (di giorno 27,5-28) ho avuto una xdita di portante...

Utente di HTML.it
    Pare davvero incredibile non vorrei dare fiatate ma ho spento una lampadona alogena che accendevo sempre verso quest'ora era accanto ad una presa telefonica e ora pare vada non so che cosa pensare e voi??????
    Ho smanettato un po' sui cavi telefonici ora il S/N e' a 10,5 non piu a 8,5.
    Prima di spengera la alogena ho provato a staccare fili,telefoni lontani ma nulla ora spengendo quella va!!!!!
    C'e' da dire che ho anche delle prese di corrente vicino questa presa telefonica forse anche quelle?

esiste in commercio un filtro da applicare alla linea per evitare il campo magnetico o qualcosa che impedisca un degrado della linea.
    Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Originariamente inviato da dolcetto
    Non so come posso vedere la mia distanza dalla centrale....
    Trovi tutto su http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp

Utente di HTML.it
    davvero mille grazie per le informazioni
    mi sono spostato qui per sapere qualche notizia in piu' intanto.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=822719

ragazzi sapete dirmi se esiste il modo di sapere i valori della mia linea con alicegate della pirelli?

Permessi di invio