Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[php]alcuni consigli per un principiante

Ciao a tutti!è il mio primo post in questo forum ed è da poco che ho iniziato a tentar di capire il Php...volevo farvi delle domande:
    -è necessario installare Apache,Php e MySql nel proprio sistema per creare siti in php?

-è necessario installare Apache,Php e MySql nel proprio sistema per creare siti php con dei membri?

-qualcuno sa un codice relativamente semplice per poter avere un area membri?(cioè,non so se mi sono spiegato bene...creare dei form per dar modo agli utenti di iscriversi al sito)

grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

Re: [php]alcuni consigli per un principiante

[supersaibal]Originariamente inviato da eangelo
    Ciao a tutti!è il mio primo post in questo forum ed è da poco che ho iniziato a tentar di capire il Php...volevo farvi delle domande:
    -è necessario installare Apache,Php e MySql nel proprio sistema per creare siti in php?

-è necessario installare Apache,Php e MySql nel proprio sistema per creare siti php con dei membri?

-qualcuno sa un codice relativamente semplice per poter avere un area membri?(cioè,non so se mi sono spiegato bene...creare dei form per dar modo agli utenti di iscriversi al sito)

grazie!! [/supersaibal]
    si, è proprio necessario installare nel proprio pc Apache, php e mysql, qualcuno potrebbe proporti di utilizzare qualche programma che te lo fa in automatico, tipo easyphp, la cosa potrebbe sembrare allettante però se sei all'inizio ti consiglio di provare ad installarli manualmente che almeno impari qualcosa di utile, nelle pillole di questo forum e nella sezione php di questo sito trovi della documentazione su come fare.

la questione dei membri in pratica è un'area riservata a cui si accede tramite login, la cosa è un pò avanzata, non bisogna avere fretta e studiare e provare prima cose più semplici. anche su questo argomento facendo delle ricerche nel forum trovi parecchio materiale.

buon lavoro e divertimento con php
    Errare humanum est, perseverare ovest

per fare l'area riservata devi studiarti come miniomo il funzionamento dei form, il salvataggio dei dati èdi iscrizione] su database o file [meglio database], e le sessioni...

ma prima dovresti far pratica con php

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    fondamentale è solo il webserver (tipo Apache) ed il modulo di PHP ovviamente.

Poi è caldamente consigliato anche un DB come MySQL per gli script più complessi e per creare tantissime cose che PHP da solo non potrebbe gestire o gestire male.

Se intendi per "sistema" lo stesso pc sul quale poi sarà il sito è necessatio intallare php e Apache, se per "sistema" intendi il tuo solo pc e poi il sito lo pubblichi su un altro server nn è necessario.
    Puoi uploddare i file sul server e provare da lì.
    GdR Online - http://lenar.it/
    Yesterday is history. Tomorrow is mystery.
    Today is a gift. That's why it's called the present

Permessi di invio