Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    problema phpmyadmyn e virtualhost

    Ciao a tutti,ho cercato fino ad ora nell' archivio ma senza risultato

    ho installato Apache su Linux e configurato un paio di Vhost di Prova in locale su una rete con due client

    sul localhost non ho problemi se lancio anche da un altro client PhpMyAdmin riesco a vedere il ed entrare sia come root sia con gli utenti "tizio" e "caio" con tutti i privilegi a posto.

    il problema nasce quando tento di lanciare il phpmyadmin dalle directory dei virtual host ad es :

    da www.tizio.casa/phpMyAdmin ricevo questo errore:

    Warning: Unknown(/home/tizio/public_html/phpMyAdmin/index.php): failed to open stream: Permission denied in Unknown on line 0

    Warning: (null)(): Failed opening '/home/tizio/public_html/phpMyAdmin/index.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php/:/usr/share/pear/') in Unknown on line 0



    qualke traccia?
    Php4ever!

  2. #2

    Re: problema phpmyadmyn e virtualhost

    [supersaibal]Originariamente inviato da jakula
    il problema nasce quando tento di lanciare il phpmyadmin dalle directory dei virtual host ad es :

    da www.tizio.casa/phpMyAdmin ricevo questo errore:

    Warning: Unknown(/home/tizio/public_html/phpMyAdmin/index.php): failed to open stream: Permission denied in Unknown on line 0

    Warning: (null)(): Failed opening '/home/tizio/public_html/phpMyAdmin/index.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php/:/usr/share/pear/') in Unknown on line 0



    qualke traccia? [/supersaibal]
    Mysql nella tabella mysql.user tratta host-user come chiave primaria.

    phpmyadmin puo' configurare 3 host ed ovviamente 3 user nel file config.inc.php nella sezione [server]

    Quindi si tratta di configurare host-user sia su mysql che su phpmyadmin.

    Poi sempre su conf.inc.php devi mettere l'URI assoluto di dove si trova phpmyadmin. Altrimenti fallisce le inclusioni dei suoi file.

    Sara' pure virtual host per apache, ma fisicamente si trova da un'altra parte, cioe' altra directory.


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    solo 3 user?

    cioè se io configuro 10 Vhost su Apache con PhpMyadmin ne posso gestire solo 3 in tutto ?

    cmq nel php.ini ho trovato questo
    Virtual Directory Support
    disabled


    per URI assoluto avevo già messo l' ip del server difatti anche da altri client non mi dà problemi....

    tipo http://localhost/phpMyadmin (che è nella cartella di default di apache) si collega
    poi immetto la user tizio e la relativa pw e mi connette al suo db "tizio"

    il problema è che se scarico il phpmyadmin nella cartella home/tizio/public_html e lo lancio da lì con cmq l'uri assoluto che punta all' ip del server mi dà errore
    Php4ever!

  4. #4
    non son sicuro di avere capito proprio bene la cosa.

    Phpmyadmin ti permette inserire tre host. l'host che inserisci sara' quello da cui ti colleghi. Ma l'indirizzo di phpmyadmin sara' sempre lo stesso. Poi a seconda del metodo di connessione scelto ti chiedera' o meno la pwd. Quando si presenta su mysql dara' host/user e pwd se richiesto.

    nel tuo caso sembrerebbe non avere diritti sul path. Permission denied.... oppure non trova proprio il file.

    l'absolute uri deve puntare a dove si trova phpmyadmin. non all'IP del server. Devi indirizzare la locazione di phpmyadmin.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da piero.mac
    non son sicuro di avere capito proprio bene la cosa.



    l'absolute uri deve puntare a dove si trova phpmyadmin. non all'IP del server. Devi indirizzare la locazione di phpmyadmin. [/supersaibal]
    si scusa infatti punta sulla locazione di phmyadmin mi ero spiegato male
    Php4ever!

  6. #6
    Il primo problema da risolvere però mi sembra legato all' installazione del php cioè :

    se lancio il servername http://www.aws.casa/info.php che punta sulla root principale vedo tutta la configurazione php e ovviamente se lancio il phpmyadmin sia dal server sia da un altro client tutto funziona

    se lancio http://www.tizio.casa/phpMyadmin o http://www.tizio.casa/info.php (tizio.casa è un Vhost) dà gli errori spiegati sopra

    sinceramente non so ancora da che parte iniziare


    Php4ever!

  7. #7
    difatti lasciamo perdere phpmyadmyn c' è proprio un errore di configurazione di base sui Virtualhost.

    è meglio che faccia un passo indietro e apro un altro Trhead apposito per evitare confusioni.

    quindi possiamo chiudere qui la discussione
    Php4ever!

  8. #8
    phpmyadmin allora non c'entra. E' un problema di virtual host.

    Se non ti risolve php tantomeno puo' funzionare phpmyadmin.

    Verifica la configurazione su apache ed i permessi sulla directory dove si trova il VH..


    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.