Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: DATABASE ma non so....

Utente di HTML.it L'avatar di Brutal

DATABASE ma non so....

Allora ragazzuoli...la questione è complicata quindi mi esprimerò una pietà...speriamo che siete bravi a intendermi...:P

Devo realizzare un filmato in flash che deve riuscire a trovare delle parole che si digitano in un campo di testo dinamico all'interno di una cartella contenente dei file di testo...una sorta di mototre di ricerca per parole tanto per intenderci...qualcuno sa come fare?

Grazie cià... VVoVe:

In effetti,non ho capito cosa intendi

mi spiego meglio...

Poniamo caso che tu hai dei file di testo e vuoi sapere in quanti file di testo compare la parola "cane". A questo punto scrivi nel campo di testo dinamico CANE e lui ti dice in quali file si trova quella parola claro?

allora?

ragazzi vi prego è importante rispondete!

Utente di HTML.it
    Praticamente vuoi fare un motore di ricerca

prova a guardare questo tutorial .....non so se è cio che cercavi ma puo' esserti utile

di piu non so' dirti perchè è un argomento che devo ancora affrontare ....spero di esserti stato in qualche modo d'aiuto..

Lo puoi fare sia con flash, caricando ogni file della cartella, questo presume che tu ne conosca il nome, metti il contenuto in un array e controlli se quella parola esiste nell'array, e in quante posizioni. Oppure passi la palla a php che ti leggi i file dentro la cartella, e ti confronta il contenuto di ogni file, per ogni corrispondenza trovata incrementi una variabile che poi spedirai a flash. Questa variabile sarà il numero delle corrispondenze

jeck...ok..ma...

jeck ok...se mi puoi spiegare un pò più nei dettagli...i non ne capisco moltissimo

Re: jeck...ok..ma...

Originariamente inviato da Brutal
    jeck ok...se mi puoi spiegare un pò più nei dettagli...i non ne capisco moltissimo
    IL mio consiglio è di farlo con php, da flash tramie la funzione LoadVars() passi il valore che inserisce l'utente a php. php legge tutti i file txt che si trovano in una cartella, non importa il nome e la quantità, con un ciclo, li fai aprire e controllare il contenuto, se il contenuto esiste incrementi una variabile, altrimenti non fai nulla. Poi una volta terminata la lettura rispedisci quella variabile che hai incrementato a flash, che sarà il numero dei file che contiene quella parola. Per far dialogare flash con php c'è una pillola di andr3a http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946

Permessi di invio