Google indicizza le pagine aperte con javascript:void window.open('url');?
Google indicizza le pagine aperte con javascript:void window.open('url');?
Credo proprio di no...
No, il Js non è ben visto da Google e tanto meno dagli altri MDR.
Il mio consiglio, se DEVI (per forza) inserire delle pop-up in Js, inserisci nel corpo della pagina il tag <NOSCRIPT>link normale</NOSCRIPT>
anche io credevo non li indicizzasse invece me li ha indicizzati... purtroppo....
questo il codice
stampa
e questo google....
http://www.google.it/search?hl=it&rl...2Fstampa&meta=
sono senza descrizione perchè doppi rispetto alla pagina madre da cui partono e quindi google li ha penalizzati.
Al prossimo crawel sapriranno perchè messi in esclusione nel robot.txt e se clicchi ora non sono più nemmeno lì ma in una cartella a cui google non ha accesso
Ripeto io non volevo li indicizzasse, invece l'ha fatto
incredibile ma ... vero....
ciao
Alex
se hai molte pagine che ti interessa indicizzare io punterei molto su una site map senza nessun fronzolo, solo link fatti come si deve.
in questo modo riesci a far raggiugnere tutte le pagine ai mdr senza dover ricorrere a trucchetti da guru
p.s. oltre alle necessità dei vari javascripter una site map è sempre una bella cosa![]()
![]()
Infatti ho il tuo identico problema: google mi ha indicizzato le copie degli articoli in pdf aperte con javascript che scavalcano nelle serp le pagine del sito[supersaibal]Originariamente inviato da alex.alex
anche io credevo non li indicizzasse invece me li ha indicizzati... purtroppo....[/supersaibal]![]()
Le scavalcano fino a quando non le vede doppie e allora una delle due poi esce dalla serp. A me aveva penalizzato le pagine del sito.[supersaibal]Originariamente inviato da agriturismo
Infatti ho il tuo identico problema: google mi ha indicizzato le copie degli articoli in pdf aperte con javascript che scavalcano nelle serp le pagine del sito[/supersaibal]
Se le vuoi eliminare per lasciare spazio solo alle pagine del sito, che suppongo abbiano link,menù di navigazione etc mentre le altre no, fai come ho fatto io.
Metti la pagina che ti apriva con java, ossia gli articoli in pdf, in una cartella e vieta ai robot, tramite robot.txt, di leggerti il contenuto di questa cartella.
Per precauzione metti nell'header di questi file
<meta name="Robots" content="noindex, nofollow">
<meta name="Robots" Content="noarchive">
anche se non sempre google li rispetta.
A me ora è tornato a indicizzare la pagina d'origine e quelle che hai visto sono in serp ma al prossimo deep crawling spariscono.
Le nuove, dopo che ho fatto come ti ho detto, non le ha più indicizzate
buon lavoro
ciao
Alex