Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [MySQL] chiavi esterne

Utente di HTML.it L'avatar di Stamos

[MySQL] chiavi esterne

Stavo controllando il mio database, e mi sono reso conto che in MySQL non vengono evidenziati quali campi in una tabella sono chiavi esterne. Nella guida ho visto che in fase di creazione di una tabella le chiavi esterne posono essere dichiate ma MySQL non le memorizza nè le utilizza.

Mi date conferma di questo, o sono io che non ho capito bene?

Che senso ha tutto ciò? Se non si può fare uso di una chiave esterna, a che serve dichiararla?

Re: [MySQL] chiavi esterne

[supersaibal]Originariamente inviato da Stamos
    Stavo controllando il mio database, e mi sono reso conto che in MySQL non vengono evidenziati quali campi in una tabella sono chiavi esterne. Nella guida ho visto che in fase di creazione di una tabella le chiavi esterne posono essere dichiate ma MySQL non le memorizza nè le utilizza.

Mi date conferma di questo, o sono io che non ho capito bene?

Che senso ha tutto ciò? Se non si può fare uso di una chiave esterna, a che serve dichiararla? [/supersaibal]
    funzionano solo con le tabelle InnoDB.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Stamos
    Ho trovato questa cosa sulle tabelle InnoDB:

InnoDB implementa in MySQL l'utilizzo di tabelle di tipo evoluto: supportano commit e rollback, sono in grado di conservare i dati dopo un eventuale crash, consentono l'uso efficiente e sicuro delle transazioni, supportano il lock delle colonne e consentono la lettura nei SELECT in stile Oracle. Queste caratteristiche migliorano la produttività e l'efficienza nell'uso simultaneo dei data base da parte di più utenti. Poiché il lock a livello di colonne nelle tavole InnoDB occupa pochissimo spazio, non si verificano aumenti grandi di richiesta di risorse. Le tabelle in stile InnoDB supportano, inoltre, le restrizioni FOREIGN KEY, come il tipo principale di tabelle di MySQL..
    Se ho una struttura di base di dati già esistente dove tutte le tabelle presenti sono di tipo ISAM e mi viene chiesto di inserirne nuove per le esigenze del modulo che sto progettando ...

Le mie nuove tabelle possono essere InnoDB?
    Questo avrebbe senso visto che le chiavi esterne farebbero riferimento ad una tabella di tipo ISAM ?

Puoi trasformare tutte le myisam in inno db...

prova con phpmyadmin e' semplicissimo. Tieni presente che non potrai piu' trasferire i file come prima. I file delle tabelle intendo.

Vedi bene pro e contro....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio