Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [Fedora Core 3] : Server X

    Salve a tutti
    mi sono scaricato il DVD di fedora core 3 64bit e lo stavo istallando quando improvvisamente all'avvio del Server X mi compare una immagine non definita e mi si blocca l'istallazione...
    riavvio il sistema e...sopresa! stesso identico problema come se quella immagine rappresentasse il server X in questione...

    insomma come devo fare per istallare Fedora Core 3??

    grazie
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    prova a fare un installazione testuale

    premendo i tasti f1 F2 da le varie opzioni

    prova anche le varie opzioni vga eventualmente

  3. #3
    Originariamente inviato da andy caps
    prova a fare un installazione testuale

    premendo i tasti f1 F2 da le varie opzioni

    prova anche le varie opzioni vga eventualmente
    bhe se mi dai qualche pillolina su come si usa la modalità testuale non sarebbe male!!!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  4. #4
    nel senso che non la saprei istallare in modalità testuale, xkè non ho una grandissima dimistichezza con linux, x questo ho scelto questa distribuzione..
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  5. #5
    guarda quelle opzioni invece di dare invio prova a scrivere le varie opzioni

    la modalita testuale ha solo un interfacci a piu spartana ma dovrebbe essere comprensibile

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Birbun
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    99

    Re: [Fedora Core 3] : Server X

    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    Salve a tutti
    mi sono scaricato il DVD di fedora core 3 64bit e lo stavo istallando quando improvvisamente all'avvio del Server X mi compare una immagine non definita e mi si blocca l'istallazione...
    riavvio il sistema e...sopresa! stesso identico problema come se quella immagine rappresentasse il server X in questione...

    insomma come devo fare per istallare Fedora Core 3??

    grazie
    Non per fare il pignolo,mai hai controllato che il DVD scaricato sia esattamente identico a quello presente sul sito dove l'hai scaricato attraverso checksum?
    Poi: hai ricontrollato il DVD all'inizio dell'installazione quando ti chiede di ricontrollarlo?

  7. #7

    Re: Re: [Fedora Core 3] : Server X

    Originariamente inviato da Birbun
    Non per fare il pignolo,mai hai controllato che il DVD scaricato sia esattamente identico a quello presente sul sito dove l'hai scaricato attraverso checksum?
    Poi: hai ricontrollato il DVD all'inizio dell'installazione quando ti chiede di ricontrollarlo?
    cioè il controllo che fa all'inizio istallazione?
    si quel controllo l'ho fatto ed è risultato tutto ok!

    per il controllo con il checksum non so come farlo con WinXp...
    mi sai dire come si fa? :master:
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Birbun
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    99

    Re: Re: Re: [Fedora Core 3] : Server X

    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    cioè il controllo che fa all'inizio istallazione?
    si quel controllo l'ho fatto ed è risultato tutto ok!

    per il controllo con il checksum non so come farlo con WinXp...
    mi sai dire come si fa? :master:
    Praticamente parlando,vai sul sito dove hai scaricato Fedora DVD e ti scarichi 2 file: uno in formato testo mi pare e un file checksum.exe.
    Il file testo contiene un codice che identifica esattamente il DVD.iso di Fedora presente sul sito:ad esempio ab12cdetp1.
    Ti segni questo codice,poi da DOS con win xp,digita checksum nome-del-file-DVD-di-Fedora.iso che hai scaricato.
    Aspetta un po' e checksum dovrebbe restituirti un codice che DEVE essere lo stesso identico di quello contenuto nel file.txt scaricato dal sito,ovvero,ad esempio ab12cdetp1.

    Il concetto è che praticamente tramite checksum controlli che il DVD.iso che hai scaricato sia esattamente lo stesso,bit per bit,a quello presente sul sito da dove l'hai scaricato.

    C'è da dire che comunque anchio ho avuto casini col DVD e alla fine ho installato Fedora tramite i soliti CD.

  9. #9
    ora mi è successa una cosa stranuccia..
    stavo istallando linux in modalità testuale ed ho scoperto di avere 25MB liberi che quando ho partizionato con Il CD di avvio di Win xp non mi ha visto...
    il disco è di 160GB e me ne vedeva solo 130MB con conseguente perdita di circa 25MB...premetto che il mio Hard è serial ata!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  10. #10
    è successo anche ad altri
    purtroppo il tool di partizionamento di fedora deve avere dei problemi o è vetusto

    i vecchi tool di partizionamento concepivano la dimenzione massima dei dischi di circa 130 gb

    io in genere partiziono il disco com mandrake poi installo leee varie distribuzioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.