Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 180

Discussione: che mondo

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    che mondo di merda

    quello cattolico intendo....stamattina (1 ora fa ma io mi ero appena svegliato quindi è stamattina ) mi chiama la morosa e mi dice che i coordinatori del suo gruppo di preghiera hanno detto propio stamattina a 20 mila persone riunite in un convegno nazionale a rimini di rimarene a casa per i referendum specificando che loro sono tenuti ad obbedire al cardinale che l'ha detto (mi pare fosse ruini giusto??) e che gli adepti, i seguaci, gli iscritti o come razzo si chiamano sono tenuti quindi a stare a casa per la virtù dell'obbedienza.

    ci ho messo 30 minuti per spiegarle e convincerla che obbedire ciecamente ad un ordine significa mortificare la propia intelligenza, significa non avere rispetto di chi per handicap mentali certe riflessioni non può farle ed è condannato all'obbedienza per la vita intera.

    mi fa molto schifo tutto ciò.

    senza contare che trovo la cosa schifosamente non cattolica.

    [cattolico credente mode on]
    dio ci ha donato un'intelligenza superiore a quella degli altri esseri viventi. obbedire ciecamente ad un ordine significa mortificare l'intelligenza, preziosissimo dono di dio
    [cattolico credente mode off]

    che schifo...che brucino tutti i vescovi, che la fede torni ad essere quello che era in origine.

  2. #2
    alla faccia del libero arbìtrio...

  3. #3

    Re: che mondo di merda

    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3

    che schifo...che brucino tutti i vescovi, che la fede torni ad essere quello che era in origine. [/supersaibal]
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: che mondo di merda

    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    che la fede torni ad essere quello che era in origine. [/supersaibal]
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5

    Re: che mondo di merda

    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    che schifo...che brucino tutti i vescovi, che la fede torni ad essere quello che era in origine. [/supersaibal]

    lutero aveva incominciato così


    Comunque hai ragione... la chiesa non deve impiccarsi di politica fino a questo punto...

  6. #6
    E' sempre lo stesso problema.

    Alla fine la chiesa cerca di obbligare tutti a fare come dice lei, in questo caso boicottando il referendum.

    Purtroppo mi trovo d'accordo con un vecchio barbuto: la religione è l'oppio dei popoli.
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kynani
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    83

    Re: Re: che mondo di merda

    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    la chiesa non deve impiccarsi di politica fino a questo punto... [/supersaibal]
    la chiesa nn dovrebbe proprio impicciarsi
    però ormai è un'istituzione e come tale fa i suoi interessi...dove andremo a finire?
    ::: Chi c'è c'è, chi non c'è....aaaaaah chi c'è! :::

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936

    Re: che mondo di merda

    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3

    che schifo...che brucino tutti i vescovi[/supersaibal]
    perche' solo i vescovi? Ci sono anche preti, cardinali, papa, frati, suore...
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  9. #9
    BubuKing
    Guest

    Re: Re: che mondo di merda

    fratelli della fede!
    votate per chi crede!
    IL SOLE CON LE BORCHIE VINCERA'!



  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.