Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[win2k] Password e dominio di rete

Ho un problema con un computer portatile.
    Su questo computer è installato Windows2000 e ogni volta che viene acceso viene richiesta la password.
    [Ho anche altri computer in casa, su uno dei quali c'è Windows XP: questo doveva essere usato per condividere la connessione a internet con il computer che ha Windows 2000.
    Per farlo, ho dovuto mettere nello stesso "gruppo di lavoro" i due computer.]
    Il problema è il seguente: il computer con Windows 2000 aveva le impostazioni di rete configurate per un certo dominio... (infatti è il computer dell'ufficio di mio padre)
    Cambiando le impostazioni di rete da "dominio" a "gruppo di lavoro", mi è stato richiesto di riavviare il computer.
    Una volta riavviato, mi è stata chiesta la password...
    MA!!!
    Ma stavolta non era più valida...

codice:
    "Impossibile accedere. Assicurarsi che il nome
    utente e il dominio siano corretti, quindi digitare
    nuovamentela password. Digitare la password rispettando
    i caratteri maiuscoli o minuscoli. Controllare che BLOC
    MAIUSC non sia accidentalmente attivato."
    Beh, la password e il nome utente li conosco bene e li ho riscritti come sempre, tutti minuscoli, senza differenze.
    Il problema dipende sicuramente dal fatto che ho cambiato il dominio di rete (perché è l'unico cambiamento che ho fatto).
    Ora, però, non posso rimettere tutto come stava prima, perché non posso entrare nel computer.
    Ma allora come faccio?

Avete qualche idea?
    Credo che l'utente non fosse un "amministratore" (anche perché il nome utente non è "Administrator" né simili).
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Penso di aver capito dove hai sbagliato. Probabilmente invece di specificare una rete a gruppo di lavoro hai specificato un dominio.
    Quando ti viene richiesta la password clicca su dettagli (in basso a dx) e ti dovrebbe comparire un terzo campo in cui dovrai specificare di autenticarti sul computer locale anzichè sul dominio (che non hai, almeno a quanto mi pare di aver capito).
    Esempio:
    http://www.visualwin.com/AD-XP/xp-logon.png
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Il problema è che prima c'era un dominio. Cambiando quell'impostazione, ho anche tolto il dominio.
    Ho anche provato a fare quella cosa che mi dici tu, però ho solo 2 opzioni e se le scelgo (tutte e due fanno più o meno la stessa cosa) cercano di connettersi a un numero di telefono con il modem 56k.
    Non so cosa siano questi numeri di telefono (qualcosa che ha a che fare con l'ufficio).
    Non c'è purtroppo la possibilità di scegliere "computer locale", come mi hai fatto vedere.
    Come posso fare? :rollo:

Mi sembra molto strano.
    Se ricevi un errore del genere:
    "Impossibile accedere. Assicurarsi che il nome
    utente e il dominio siano corretti, quindi digitare
    nuovamentela password.
    ...significa che hai settato il computer come membro di un dominio, ergo dovrebbe darti la possibilità di specificare se sottoscrivere l'autenticazione alla macchina locale o al dominio.
    Prova a riavviare in modalità provvisoria (F8 in fase di avvio). Forse, in quanto tale, prevede la sola autenticazione locale (ma è solo una mia supposizione).
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

In modalità provvisoria dà lo stesso problema, anche disattivando la connessione di rete e scollegando cavi ethernet.

Il fatto è che prima il dominio C'ERA, e io credo di averlo tolto.
    Quindi dovrei riuscire a reimpostarlo, non devo cercare di toglierlo.

Non c'è un modo per impostarla prima di effettuare l'accesso?
    O per ripristinare le impostazioni di rete?

Proprio non so cosa fare...
    E' come se avesse cambiato la password... Ma possibile che cambiando le impostazioni di rete, cambia anche la password di sistema???

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Se hai dati importanti potresti installare Windows in un'altra partizione per poi farti un bel CD o DVD e procedere con la formattazione.

Non ti sto dicendo che è l'unica soluzione ma l'ultima si.

Se fosse stato il mio computer, l'avrei fatto.
    Purtroppo il computer è dell'ufficio e io non ho nemmeno il CD di Windows 2000 per reistallare tutto...

Permessi di invio