Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407

    problema copia su duschetto

    salve a tutti,

    uso la RH9 shrike e sono riuscito a formattare il dischetto con un tool trovato nell'ambiente grafico della distro.
    Il file system montato è un ext2

    ora avrei bisogno di copiare un file prensente in /home/nomefile sul dischetto oppure salvare il file direttamente sul dischetto dal programma di scrittura testi di openoffice 1.0

    cosa devo fare?


    Grazie Mille

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    va bene tutto ma mo mi sto ad incazzare....

    come è possibile che io monto il floppy tale percui mnt/floppy è l'unità montata e quando io faccio il mio bel

    cp /home/nomefile /mnt/floppy

    a primo achito sembra che il file mi sia stato copiato, tolgo il floppy dal drive vado in logout e rientro con il login utente rimonto il floppy ma al suo interno il file che io avrei dovuto copaire non lo trovo...

    ma porca paletta...

    dove sbaglio....

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    ragazzi le ho provate tutte ma nulla...

    quando riavvio la macchina e rimonto il floppy me lo da vuoto o meglio con la classica directory lost+found ma senza il file che pensavo di aver copiato

    è importante perchè devo dare quel file ad un tipo domani e lui va solo disistemi linux, oltretutto non posso manco inviarglielo via mail perchè la mia macchina linux non è connessa ad internet...


    help me!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    155
    prova, dopo aver copiato, prima di toglierlo, a smontare il floppy (umount /mnt/floppy)


  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    allora quando lo monto mi dice

    mount: /dev/fd0 già montato o /mnt/floppy occupato
    mount: in base a mtab /dev/fd0 è già montato su mnt/floppy

    ed efettivamente dentro c'è il dischetto nell'unità floppy e viene visto anche se vuoto.

    ora capire chi accidnti lo ha montato il floppy se ho appena avviato la macchina e non ho eseguito l'operazione di montaggio questo è un altro paio di maniche.

    detto questo provo a copiare il file e smontare l'unita dopo di che spengo e riaccendo la macchina e vedo se nel floppy mi è rimasto il file anche se ne ho qualche dubbio...

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    ho copiato il file in questa maniera: cp /home/nomefile /mnt/floppy
    dopo di che ho fatto: umount /mnt/floppy

    ora ho riavviato la macchina ho rimontato il dispositivo col classico comando mount /mnt/floppy al che inserito il dischetto nel floppy il contenuto è sempre e comunque vuoto

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    155
    prova in modalità grafica:
    tasto destro del mouse sul file, copia ed incolla in /mnt/floppy

    poi non serve che riavvii il pc per verificare se il floppy contiene il file

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    già provato in modalità grafica,

    apro una finestra che sia /home e un'altra che sia /mnt/floppy

    copio da /home il file, ma quando faccio tasto destro per incollare in /mnt/floppy la voce incolla mi risulta disabilitata.

    p.s il floppy non è protetto da scrittura...

    il riavvio del computer e solo un controllo ulteriore, è vitale che il file ci sia veramente nel floppy...

    anche se fino ad ora ho concluso meno di niente...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    155
    verifica che in /etc/fstab nella riga del floppy il tipo di file system sia settato su auto
    per es.
    /dev/fd0 /mnt/floppy auto rw,user,noauto 0 0

    oppure (visto che hai formattato ext2) mettici ext2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.