Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Apprendistato part-time

    Salve,
    con questo tipo di contratto (Apprendista part-time CCNL Metalmeccanica Industria, 4° livello), scaduto il termine di 30 di prova, il datore di lavoro puo licenziarti in qualsiasi momento?

    (ho fatto gia ricerche senza trovare nulla)
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Ci sono tre tipi di contratti di apprendistato, comunque in genere il datore può recedere dopo il periodo di prova.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    infatti a me sono passati i periodi di prova, pero invece di 20 ore settimanali, ne faccio 40, quindi volevo capire se posso protestare o no, cioe in base a cosa puo recedere lui dal contratto
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    No un attimo.

    Per recedere dal contratto in corso il datore necessita di una giusta causa, ma per recedere alla fine del periodo di apprendistato no.

    tuttavia
    Art. 2118 (Recesso dal contratto a tempo indeterminato) - "Ciascuno dei contraenti può recedere dal contratto di lavoro a tempo indeterminato, dando il preavviso nel termine e nei modi stabiliti dalle norme corporative, dagli usi o secondo equità.
    n mancanza di preavviso, il recedente è tenuto verso l'altra parte a un'indennità equivalente ll'importo della retribuzione che sarebbe spettata per il periodo di preavviso. La stessa indennità è dovuta dal datore di lavoro nel caso di cessazione del rapporto per morte del prestatore di lavoro".
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    ah quindi se protesto non puo licenziarmi, bene, xche mi han fatto firmare un contratto part-time e pero' mi fanno lavorare 8 ore al giorno, tutti uguali sti datori
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da raulz
    ah quindi se protesto non puo licenziarmi, bene, xche mi han fatto firmare un contratto part-time e pero' mi fanno lavorare 8 ore al giorno, tutti uguali sti datori [/supersaibal]
    basta lavorare le ore che hai sul contratto
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    se faccio 4 ore al giorno come da contratto mi cacciano non hai capito
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da raulz
    se faccio 4 ore al giorno come da contratto mi cacciano non hai capito [/supersaibal]
    c'è un contratto, non possono cacciarti, almeno che non sia per giusta causa, e se devi fare più ore, te le fai pagare o ti fai cambiare il contratto.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214
    le 4h aggiuntive te le pagano come strao? (perchè dovrebbero...)

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    le 4h aggiuntive te le pagano come strao? (perchè dovrebbero...) [/supersaibal]
    no non me le pagano, praticamente prima lavoravo ini nero, ora con questo contratto è una copertura pero cmq lavoro 8 ore e me ne pagano solo 4... che bella cosa
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.