è possibile ?
è possibile ?
the sALIEN
credo di si, cmq il collegamento lo puoi fare anche con due chiavette USB Bluetooth
quindi io se collego un cavo usb inserito in una porta usb di un mio pc a una porta usb di un altro pc, posso comunicare nello stesso modo di un cavo ethernet?
the sALIEN
Si puo' fare, ma non con un cavo qualunque!! ci sono appositi cavi usb per collegare due pc. C'è un modello che costa circa 15€ ma ci vuole un programma (tipo pclink) in entrambi in computer, oppure c'è un'altro tipo di cavo che costa circa 50€ senza l'ausilio di nessun programma.
Jupy
e che hanno di speciale? un qualche circuito che permette di trasformare i segnali da analogico a digitale? (e viceversa)?
the sALIEN
al carrefour trovi cavi "USB 2.0 link" (così' si chiama il cavo per collegare 2 pc via USB) a circa 15-20 euro, compreso un cd-rom con il software necessarioOriginariamente inviato da thesalien
e che hanno di speciale? un qualche circuito che permette di trasformare i segnali da analogico a digitale? (e viceversa)?
![]()
1... 2... 3... prova
cavo laplink
una 20ina di €
ma il trasferimento è mooooolllltooo leeeento
fai prima con due schede di rete e cavo incrociato
concordo con assert a mio avviso non ne vale la pena, a meno che tu non abbia una neccessità particolare che ti spinge verso l'usb
![]()