Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: NGI: impressioni?

NGI: impressioni?

Ciao.
    Tra 2-3 mesi mi scade il primo anno di adsl Alice, e mi piacerebbe passare a NGI principalmente per il settaggio in FAST che mi alletta molto, e anche per il fatto che tutti quanti qui ne parlano bene.
    Chi ce l'ha già è veramente contento?
    Ciao

lascia xde
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io mi trovo molto bene e infatti quest'anno rinnovo, con loro ho anche un contratto di voip.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

per me lo stesso di fivendra, impressione positiva. Problemi che non sono mancati in questi 9 mesi, ma ESCLUSIVAMENTE per problemi sulla mia linea telefonica e quindi imputabili solo a Telecom. Per il resto prestazioni costantemente elevate e customer care competente e gentile.
    mi era passata l'idea in testa di cambiare operatore per risparmiare, facendo un contratto voip+adsl, ma memore di un'esperienza snervante con un'altro operatore in passato alla fine ha prevalso la prudenza e quindi rimarrò con Ngi anche il prossimo anno con buona probabilità.

Io non sono d'accordo, in questi ultimi mesi tantissimi utenti NGI hanno avuto grandi disservizi, tra cui ping a 100ms e banda sotto il livello garantito da contratto.
    In oltre, la questione della banda garantita è una presa in giro, in quanto, non rimborsano niente anche nel caso in cui si vada al di sotto dei limiti garantiti, anche per diverse settimane.

Saluti
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Originariamente inviato da giacomoGT
    Io non sono d'accordo, in questi ultimi mesi tantissimi utenti NGI hanno avuto grandi disservizi, tra cui ping a 100ms e banda sotto il livello garantito da contratto.
    In oltre, la questione della banda garantita è una presa in giro, in quanto, non rimborsano niente anche nel caso in cui si vada al di sotto dei limiti garantiti, anche per diverse settimane.

Saluti
    sul forum c'è un pò di kaos ultimamente, è vero. Stabilire quanta responsabilità vada a Ngi e quanta a Telecom Italia a volte è dura, per il famoso discorso della non garanzia sul ping che Telecom offre a Ngi (garanzia presente invece nella F6). Sui problemi di banda per qualcuno ce ne sono, ma penserei solo in attesa di un potenziamento del VP di raccolta, e comunque casi di banda sotto il minimo garantito non ne ho letti sul forum. Nel mio caso per almeno 2 volte il VP è stato per qualche giorno molto trafficato, al limite della saturazione in certe ore, ma il potenziamento di banda è sempre avvenuto in tempi ragionevolissimi.
    tenendo conto del fatto che Ngi dipende per molte cose da Telecom e del fatto che molti utenti Ngi hanno grosse pretese (magari a ragione) dalla linea ADSL in termini soprattutto di ping, io non me la sentirei di disprezzare Ngi, che comunque sia per competenza e servizi offerti continua a distinguersi dagli altri ISP (ULL e SA a parte).
    si è detto e ridetto, ma è necessario ripeterlo a volte, che sul forum di Ngi leggerai quasi esclusivamente i commenti di chi ha problemi o lamentele, non di chi ha messo la connessione e ne è soddisfatto.
    di NGI io critico un pò la scelta di non aver dato 512kbps a tutti come ci aveva fatto un pò sperare in un'intervista rilasciata a Punto Informatico, i prezzi un pò salati e il call center a pagamento, per il resto non mi pare la piazza offra di meglio.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Calma, il forum di ngi è pieno di lamers e va preso molto con le pinze....
    certo, c'è chi si lamenta per veri problemi, ma molti altri non centrano davvero nulla.....
    insomma se volete prendere riferimenti li è meglio lasciare stare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    quelli sono pazzi...gente che ammazzerebbe perche gli è aumentato il ping di 2ms

La situazione cmq è uguale per tutti gli operatori

Da settembre mai un problema, ping sempre stabile e banda sempre al massimo, sicuramente rinnovo

Anche io ho il contratto voip con loro

Originariamente inviato da fivendra
    Calma, il forum di ngi è pieno di lamers e va preso molto con le pinze....
    certo, c'è chi si lamenta per veri problemi, ma molti altri non centrano davvero nulla.....
    insomma se volete prendere riferimenti li è meglio lasciare stare
    Concordo pienamente con te, comunque la mia esperienza con questa azienda è stata molto negativa.

Saluti
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

Grazie a tutti per le risposte.
    Attualmente (con Alice), giocando in rete su un server inglese ho il ping sempre intorno ai 95-100, e quindi capite da soli che non è un granché...
    Diciamo che sarebbe accettabile rimanere entro i 40-50 ms.
    Ciao

Permessi di invio