Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Menu rotante avanti e indietro

Ciao a todos...
    Mi sto cimentando in un nuovo menu (nuovo per me...).
    Volevo chiedere se c'e' un metodo per fare in modo che un menu rotante (per esempio 12 bottoni messi sulle ore di un orologio) vada nei due sensi con due bottoni.
    Mi spiego meglio: pensate ad un orologio in cui a ruotare sono le ore e in cui ogni 10 frame (per esempio) ci si deve fermare per rendere cliccabile il bottone corrispondente; per quel che riguarda andare avanti (diciamo che e' il movimento orario) e' tutto ok, per quel che riguarda il movimento antiorario ho un po' di problemi; ho provato a fare un mix del materiale che ho trovato nei vecchi post inerenti il rewind ma nulla...
    Grazie in anticipo...
    Hola!

RB
    Nasty by Nature

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Tutto dipende da come è fatto il tuo script.

Per andare avanti potresti fare semplicemente:

codice:
    on (press) {
    _root.nomeMC.nextFrame(); // nel frame successivo il mc mostra "le due", poi le 3, poi le 4...
    }
    Per andare indietro, con un altro pulsante:
    codice:
    on (press) {
    _root.nomeMC.prevFrame(); // nel frame precedente il mc mostra "la una", poi le 12, poi le 11...
    }
    Se invece è fatto con enterFrame, incremento e _rotation (es:...+=10, oppure ...++), allora il ritorno si fa con lo stesso codice, salvo che l'incremento dev'essere un decremento (...-=10 oppure ...--).

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Il primo metodo va benissimo, non uso _rotation perche' ho gia' l'animazione fatta con una guida, pero' nell'andare dalla una alle due (per esempio) ci impiega 10 frames in cui c'e' un'animazione, e io vorrei che tale animazione venisse eseguita al contrario nell'andare dalle due alla una...
    E' fattibile??
    Grazie!

RB
    Nasty by Nature

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    'scolta: appendi il fla da qualche parte, in modo che io possa scaricarlo e vedere effettivamente com'è fatta l'animazione, altrimenti viaggiamo solo sulle parole.

Sappi però che ricevo una notifica su 100: il mio ISP le vede come spam e me le cestina a monte.

Inoltre, lavoro di notte, tutte le notti, fino al mattino presto; dopodiché faccio doccia, colazione e vado a letto. È un po' come se abitassi in Giappone

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Il tutto lo trovi a:
    http://www.askers.it/flash/main3.fla
    Vedrai 2 bottoni, provando a fare l'anteprima vedrai che pigiando il bottone di destra tutto il cerchio si muove. Vorrei che facesse il contrario se si pigia il bottone sinistro (non contare che ho messo l'accelerazione al movimento, quella e' opzionale: se la lascio dovrei fare 2 animazioni distinte, me ne sono reso conto da poco...).
    Ciao e grazie del tempo che mi dedichi...

RB
    Nasty by Nature

Permessi di invio