PDA

Visualizza la versione completa : inspiegabile velocità con firefox!!!

chaosd
25-04-2005, 20:44
sono ancora costretto ad usare un modem 56K e come ben sapete il massimo della gioia è quando scarico intorno ai 5-6 KB/s

ebbene, giusto 2 minuti fa, da questo mirror (ftp://mirror.aarnet.edu.au/pub/cygwin/) firefox mi ha scaricato il file setup.ini in un modo strano: la bara di avanzamento download è diventata "animata", in pratica scorreva da sinistra a destra, e il download è andato a 10,4 KB/s effettivi :oVVoVe: :oVVoVe:

nei primi istanti non ci credevo, ma il KB che avanzavano parlavano chiaro, e anche le statistiche in tempo reale di Kppp davano la stessa velocità di trasmissione

:confused: :confused: :confused:

c montecristo
25-04-2005, 21:14
io che ho la conn a 1 mbit dovrebbe scaricare a 120 kb/s invece scarico a 40 kb/s in quel mirror :dottò:

mefaustox
25-04-2005, 23:18
la cosa strana e' che solo quel file ha quella velocita'

WarriorXP
26-04-2005, 00:01
Originariamente inviato da chaosd
sono ancora costretto ad usare un modem 56K e come ben sapete il massimo della gioia è quando scarico intorno ai 5-6 KB/s

ebbene, giusto 2 minuti fa, da questo mirror (ftp://mirror.aarnet.edu.au/pub/cygwin/) firefox mi ha scaricato il file setup.ini in un modo strano: la bara di avanzamento download è diventata "animata", in pratica scorreva da sinistra a destra, e il download è andato a 10,4 KB/s effettivi :oVVoVe: :oVVoVe:

nei primi istanti non ci credevo, ma il KB che avanzavano parlavano chiaro, e anche le statistiche in tempo reale di Kppp davano la stessa velocità di trasmissione

:confused: :confused: :confused: Ho un 56k, e, grazie a questo mirror, ho avuto riprova che i miracoli hi-tech non esistono. :biifu:

mefaustox
26-04-2005, 00:29
io l'ho scaricato a 11kbps con il 56k, e pure le statistike di kppp me lo confermavano...

tog1
26-04-2005, 00:30
hai fatto l'md5sum del file per verificare che sia integro?

cacao74
26-04-2005, 00:57
Originariamente inviato da mefaustox
io l'ho scaricato a 11kbps con il 56k, e pure le statistike di kppp me lo confermavano...
non vorrei cannare, ma credo si tratti di compressione dei dati prima della trasmissione e decompressione dopo la ricezione. In questo modo si trasmettono virtualmente più dati in unità di tempo- Virtualmente perchè il calcolo (forse) viene fatto sui dati decompressi.

ciao

GiorgioM
26-04-2005, 01:02
lo stavo pensando anche io... tipo la compressione gzip di apache.
pero' il server e' un ftp, non so se anche via ftp funziona il gioco della compressione al volo

gianiaz
26-04-2005, 08:34
non è che il file ce l'avevi nella /tmp/ ??

sinceramente sono scettico riguardo a qualsiasi altra spiegazione...

:ciauz:

chaosd
26-04-2005, 11:12
Originariamente inviato da gianiaz
non è che il file ce l'avevi nella /tmp/ ??

sinceramente sono scettico riguardo a qualsiasi altra spiegazione...

:ciauz:

a parte :incupito:

io sono stupito quanto te, ma se l'avessi avuto nella tmp, credi che sarebbe andato a solo 10K al secondo?

Loading