Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    inspiegabile velocità con firefox!!!

    sono ancora costretto ad usare un modem 56K e come ben sapete il massimo della gioia è quando scarico intorno ai 5-6 KB/s

    ebbene, giusto 2 minuti fa, da questo mirror firefox mi ha scaricato il file setup.ini in un modo strano: la bara di avanzamento download è diventata "animata", in pratica scorreva da sinistra a destra, e il download è andato a 10,4 KB/s effettivi VVoVe: VVoVe:

    nei primi istanti non ci credevo, ma il KB che avanzavano parlavano chiaro, e anche le statistiche in tempo reale di Kppp davano la stessa velocità di trasmissione


    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  2. #2
    io che ho la conn a 1 mbit dovrebbe scaricare a 120 kb/s invece scarico a 40 kb/s in quel mirror

  3. #3
    la cosa strana e' che solo quel file ha quella velocita'
    ------ Slack 10.1 -----

  4. #4

    Re: inspiegabile velocità con firefox!!!

    Originariamente inviato da chaosd
    sono ancora costretto ad usare un modem 56K e come ben sapete il massimo della gioia è quando scarico intorno ai 5-6 KB/s

    ebbene, giusto 2 minuti fa, da questo mirror firefox mi ha scaricato il file setup.ini in un modo strano: la bara di avanzamento download è diventata "animata", in pratica scorreva da sinistra a destra, e il download è andato a 10,4 KB/s effettivi VVoVe: VVoVe:

    nei primi istanti non ci credevo, ma il KB che avanzavano parlavano chiaro, e anche le statistiche in tempo reale di Kppp davano la stessa velocità di trasmissione


    Ho un 56k, e, grazie a questo mirror, ho avuto riprova che i miracoli hi-tech non esistono.

  5. #5
    io l'ho scaricato a 11kbps con il 56k, e pure le statistike di kppp me lo confermavano...
    ------ Slack 10.1 -----

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    hai fatto l'md5sum del file per verificare che sia integro?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da mefaustox
    io l'ho scaricato a 11kbps con il 56k, e pure le statistike di kppp me lo confermavano...
    non vorrei cannare, ma credo si tratti di compressione dei dati prima della trasmissione e decompressione dopo la ricezione. In questo modo si trasmettono virtualmente più dati in unità di tempo- Virtualmente perchè il calcolo (forse) viene fatto sui dati decompressi.

    ciao
    slack? smack!

  8. #8
    lo stavo pensando anche io... tipo la compressione gzip di apache.
    pero' il server e' un ftp, non so se anche via ftp funziona il gioco della compressione al volo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    non è che il file ce l'avevi nella /tmp/ ??

    sinceramente sono scettico riguardo a qualsiasi altra spiegazione...


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da gianiaz
    non è che il file ce l'avevi nella /tmp/ ??

    sinceramente sono scettico riguardo a qualsiasi altra spiegazione...


    a parte

    io sono stupito quanto te, ma se l'avessi avuto nella tmp, credi che sarebbe andato a solo 10K al secondo?
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.