Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: visualizzazione su web

visualizzazione su web

little problem...
    se io ottimizzo un sito x risoluzioni 1024*768, chi lo vede cn risoluzioni minori, ovviamente vede tutto più piccolo...(xchè metto larghezza e altezza in percentuale e nn in pixel..quindi il filmato si ridimensiona)
    c'è un modo x far si che tutti vedano al meglio le scritte e tutto il resto facendo comunque ridimensionare il sito a seconda dello schermo dell'utnte?
    can you help me?please!

Il problema delle dimensioni in percentuale è prorpio quello. Io ti consiglio di tenerle in pixel e, a seconda del target del sito, sceglie una risoluzione ottimale.

Utente di HTML.it
    concordo pienamente

cosa intendi con "target del sito"?
    e comunque così facendo chi ha risoluzioni inferiori vedrebbe i "fantastici" scroll orizzontali e verticali..nn è bello!
    o mi sbaglio?
    grazie mille!

Target: cioè quale sarà il bacino d'utenza del tuo sito, verso a chi è rivolto, ecc....

capito..
    ma come posso sapere quali saranno le risoluzioni degli schermi..
    dovrei andare ad.."occhio"!
    o no?
    cmq grass

Dovresti andare per logica.

Se il progetto che fai è un sito per un fotografo e sai che verrà visitato maggiormente dalle redazione di riviste, da grosse aziende, ecc... puoi partire da una risoluzione di 1024*768 (elimando l'800*600) e ipotizzando che quegli utenti abbiamo quasi tutti una connessione veloce e computer di media potenza.

Se invece fai un portalino di un comune o di una biblioteca dovrai preoccuparti che sia ben visibile da tutti, anche da chi ha un computer di 10 anni e lo usa solo per andare in internet a vedere il tuo sito, quindi parti da una risoluzione 800*600, una connessione a 56k e poche applicazioni che potrebberò rallentarsi con un computer poco potente.

capito!perfetto..graaaaaaazie mille!

Permessi di invio