Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144

    Com'è che non sono per niente stupito?

    L'ufficiale del Sismi morì lo scorso 4 marzo a Bagdad
    Calipari, ufficiale Usa: soldati non colpevoli

    L'Italia non avrebbe accettato questa conclusione dell'inchiesta. La Sgrena: è «uno schiaffo al Governo italiano»

    ROMA - L'inchiesta militare americana sull'uccisione di Nicola Calipari ha stabilito che i soldati che hanno ucciso il funzionario del Sismi e ferito la giornalista Giluiana Sgrena il 4 marzo a Baghdad, non vanno considerati responsabili dell'accaduto.
    Lo ha detto una fonte militare Usa che vuole mantenere l'anonimato. «Gli Stati Uniti sono pronti a diffondere il rapporto, ma l'Italia ha altre domande da porre», ha detto la fonte, secondo la quale le posizioni di Usa ed Italia divergono in merito alla velocità alla quale procedeva il veicolo su cui viaggiavano i due italiani e al contenuto delle comunicazioni intercorse tra funzionari italiani e americani prima del tragico episodi.
    Secondo la fonte del Pentagono l'Italia non accetta le conclusioni dell'inchiesta: «Noi siamo pronti a pubblicare il rapporto, ma l'Italia vuole ancora chiarire dei punti». Italiani e americani divergono, in particolare, sulla velocità del veicolo su cui si trovavano Calipari e la giornalista del Manifesto, come pure sulle comunicazioni intercorse tra le due parti prima della tragica sparatoria. Per il Pentagono, i soldati americani che hanno sparato non hanno commesso nessun errore e non saranno puniti perchè hanno rispettato le loro consegne. Resta, però, aperta la possibilità di un riesame, alla luce di quanto accaduto, delle regole d'ingaggio.

    25 aprile 2005
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...calipari.shtml

  2. #2
    Sei un comunistaccio malfindente?






















    Era chiaro che finiva così
    Che vergogna....
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Era chiaro che finiva così [/supersaibal]
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    strano che tu non sia stupito, non abbiamo mai contato così tanto sulla scena internazionale come con questo governo, che mi preme ricordare, è anche il più longevo ecc. ecc.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    strano che tu sia stupito, non abbiamo mai contato così tanto sulla scena internazionale come con questo governo, che mi preme ricordare, è anche il più longevo ecc. ecc. [/supersaibal]
    Malcelata ironia
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Malcelata ironia
    [/supersaibal]
    d'altronde queste cose lasciano senza parole e ogni commento penso sia superfluo. Non resta che prendere atto impotenti di simili ingiustizie
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    d'altronde queste cose lasciano senza parole e ogni commento penso sia superfluo. Non resta che prendere atto impotenti di simili ingiustizie [/supersaibal]
    Il "problema" è che un quotidiano "di parte" come La Repubblica l'aveva detto appena partita l'inchiesta, facendo per altro le stesse considerazioini di Uanne.
    NESSUN tg si è sentito di fare commenti del genere.
    Eppure i "poteri forti" (tra cui tutte le TV) dovrebbero essere in mano alla sinistra che mira a destabilizzare l'operato del governo...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Eppure i "poteri forti" (tra cui tutte le TV) dovrebbero essere in mano alla sinistra che mira a destabilizzare l'operato del governo... [/supersaibal]
    Noto una sottile ironia in questa frase o sbaglio?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    E adesso voglio vedere il nuovo governo alle prese con questa storia.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    E adesso voglio vedere il nuovo governo alle prese con questa storia. [/supersaibal]
    Nuovo ?!?!?!

    Ah già, c'è un ministero in più affidato ad un cocainomane in più e un nazista trombato che vuole revocare la legge antifumo...
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.