Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: PHP+GD

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    274

    PHP+GD

    conoscete qualche script PHP che usi le GD2 per disegnare una corinice ad un file immagine?
    faccio un esempio piu` pratico..

    nella pagina del profilo degli utenti, viene visualizzata la loro foto, vorrei che uno script che usi le GD sia in grado di disegnare intorno la foto una cornice, mhmm tipo un quadro e dentro la foto dell'utente, o qualcosa di carino del genere..

    magari mi servirebbe anche uno script che stampi una stringa in basso alla foto :P

    avete qualche nome da consigliare?
    Progeny

  2. #2
    Secondo me te lo devi fare. Nn è difficile!

  3. #3
    per scrivere usa la funzione imagerstring()

    per il rettangolo lo puoi diwegnare te ad es usando imageline() o altre funzioni, leggiti il manuale per bene

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    190

    Re: PHP+GD

    [supersaibal]Originariamente inviato da Progeny
    conoscete qualche script PHP che usi le GD2 per disegnare una corinice ad un file immagine?
    faccio un esempio piu` pratico..

    nella pagina del profilo degli utenti, viene visualizzata la loro foto, vorrei che uno script che usi le GD sia in grado di disegnare intorno la foto una cornice, mhmm tipo un quadro e dentro la foto dell'utente, o qualcosa di carino del genere..

    magari mi servirebbe anche uno script che stampi una stringa in basso alla foto :P

    avete qualche nome da consigliare? [/supersaibal]
    ma farlo in html non è meglio?
    per la stringa è un altra cosa..

  5. #5
    Io credo che lui non voglia un semplice bordo monocolore ma voglia proprio una cornice.
    Quindi bisognerebbe creare la cornice standard su cui poi sovrapporre la foto. Altrimenti l'html andava benissimo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.