Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Cambiare pagine che hanno già PR

Qualcuno aveva affermato su questo forum e su altri che google avrebbe aggiornato i PR e così è stato. Adesso, non so se sia un caso oppure no, di colpo alcuni siti di cui ho cominciato ad occuparmi, sono passati da PR 0 a PR 3.
    C'è un fatto, che adesso volevo fare sul serio con l'ottimizzazione e questo in concomitanza con una ristrutturazione integrale di questi siti.
    Mi ritrovo quindi a dover eliminare pagine che hanno acquisito PR e che sono indicizzate e ricercate su Yahoo ed MSN (poco su google).
    Qual è la soluzione migliore per limitare i danni?
    Grazie in anticipo
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

La soluzione migliore è creare le pagine nuove ma lasciare anche quelle vecchie, almeno per qualche mese fino a quando i motori non avranno rilevato che quelle vecchie non sono più linkate; inquesto modo non perderai accessi e rinnoverai in modo indolore.

io aggiungerei di sfruttare quelle vecchie.

non devi fare altro che modificarle ed in testa mettere un bel link costruito con coscenza che punta alla versione nuova della pagina.

possibilmente il link fallo con un indirizzo assoluto invece che relativo e l'atributo title mettilo prima dell'href.

Ottieni che i mdr trovano molti più link che puntano alle pagine nuove e ti verranno indicizzate prima.
    Avranno anche uno spunto iniziale maggiore (che purtroppo perderai quando elimini quelle vecchie) però questo margine che perdi verrà presto rimpiazzato dal lavoro di ottimizzazione fatto.

ciauz e buon divertimento

Grazie dell' ottimo consiglio, quindi mi suggerisci di mettere un bel link in evidenza che rimandi alle pagine nuove... e per il PR devo aspettare il prossimo aggiornamento, ma l'ottimizzazione mi porterà su corna facendo

grazie, utile come sempre questo forum
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Se il tuo sito sta su Apache ti consiglio di creare un .htaccess

codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^nomepaginavecchia1\.html$ http://www.tuosito.it/nomepaginanuova1.html$1 [L,R=301]
    RewriteRule ^nomepaginavecchia2\.html$ http://www.tuosito.it/nomepaginanuova2.html$1 [L,R=301]
    #ecc..
    In questo modo indicherai a tutti i motori di ricerca che hai aggiornato le tue URL in modo permanente..

Il sito è su server windows (lo sapevo che dovevo prendere server unix)...non c'è un modo analogo per windows?

ti dico la mia, da profano.

perche' hai un PR alto? hai inbound link alla homepage o anche a pagine interne?

perche' se hai solo (o quasi) inbound link alla homepage, cambia pure tutto senza troppe seghe mentali.

il nuovo PR arrivera' in fretta (anche se google te lo mostrera' a luglio).

e in piu', guadagnerai tutto quello che la nuova struttura puo' farti guadagnare.

il problema sta nel non sprecare quello che ha attualmente.

avendo già una serie di pagine costantemente visitate dai mdr, conviene sfruttarle per veicolare i mdr verso le nuove versioni.

pr e cose simili è ovvio che subiranno delle modifiche, scossoni e piano piano si riassesteranno, su quello c'è poco da fare.

quando strutturo un sito infatti tendo a creare una pagina di ingresso ad ogni sezione chiamandola come la sezione stessa.

per fare un esempio:

se voglio fare un area che parla della tastiera che sto usando non chiamerò la pagina con il nome di modello della tastiera bensì tastiere.php e da li i link verso il dettaglio.

quando cerco backlink per quest'area li farò puntare a tastiere.php (pagina che è plausibile pensare non cambi mai più di nome. se lo fà è perchè ho eliminato proprio la sezione).

[supersaibal]Originariamente inviato da Tymba
    il problema sta nel non sprecare quello che ha attualmente.

avendo già una serie di pagine costantemente visitate dai mdr, conviene sfruttarle per veicolare i mdr verso le nuove versioni.
    [/supersaibal]
    sempre da profano quale sono, posso pero' dire che il mio blog ha avuto modifiche sulla struttura del link per due volte.

la prima volta google ha aggiornato gli url con i nuovi permalink in una settimana. la seconda volta in 2/3 settimane.

non mi pare un grosso problema, dato e considerato che con il cambio dei link si migliora la struttura.

altro, nin zo.

più che lecito come ragionamento.

vediamo però di applicarlo alla realtà.

il sito è formato da 100 pagine e ne voglio cambiare 90.
    Tutte e 100 le pagine attualmente esistenti sono state lette e memorizzate dai mdr.

queste 90 hanno circa 10 link dalle restanti 10 quindi i mdr per trovare le 90 pagine nuove devono per forza andare sulle 10 restanti, leggere il link ed andare su quelle nuove (quindi 10 punti di ingresso possibli) ed ammesso che le 90 nuove siano tutte direttamente accessibili e non ci siano sotto livelli.

secondo esempio le 90 pagine che voglio sostituire le modifico inserendo i link alla nuova versione menter quelle 10 che restano vengono modificate come nell'esempio precedente.

Puoi vedere da solo che le possibilità che ho che i mdr si accorgano in tempi brevi che ho cambiato il 90% del sito e che se lo vadano a leggere sono molte di più.

Se stiamo parlando di un sito di 4/5 pagine ok non ha molta importanza se il numero delle pagine del sito sono diverse decine o anche più comincia a diventare quasi una tappa obbligata. concordi?

Permessi di invio