Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

netscape e dimensioni carattere

Salve a tutti...
    non so se questa sia la sezione adatta per il mio quesito...

Qualcuno di voi sa dirmi se con netscape è possibile bloccare il ridimensionamento del carattere dal browser? con i.e. basta usare un css ma con netscape sembra non funzionare.
    vi prego aiutatemi...
    grazie.

Utente di HTML.it
    Forse hai sbagliato forum ... o hai sbagliato approccio.

DEVI PERMETTERE IL RIDIMENSIONAMENTO dei font, altrimenti qualcuno non puo` vedere il tuo sito.

In alternativa fai una pagina in pdf, ma quella va bene per la stampa, non per il Web.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Prima di tutto grazie per la risposta...

sono consapevole che un font ridimensionabile possa rendere più accessibile il sito anche se tutto ciò va a discapito della grafica.
    comunque per permettere una lettura discreta a tutti ho impostato una dimensione di font abbastanza grande.
    solo che per essere sicuro che tutti vedano più o meno il sito nello stesso modo cercavo un modo per bloccare il ridimensionamento del carattere in netscape.

comunque se non si può fare con un css qualcuno mi può indicare a quale categoria del forum posso rivolgermi?

ora non voglio aprire una polemica... ma lo stesso sito HTML.it è fatto in modo che un utente di internet explorer non può modificare la grandezza del font!

quindi mich "non predichiamo bene per poi razzolare male"...

ciao e ancora grazie.

Utente di HTML.it
    non è possibile limitare la grandezza del carattere con netscape/firefox

ora non voglio aprire una polemica... ma lo stesso sito HTML.it è fatto in modo che un utente di internet explorer non può modificare la grandezza del font!

guarda ke non è mich ke ha realizzato html.it.. se devi prendertela con qualcuno hai sbagliato persona

Utente di HTML.it
    sono consapevole che l'autore del sito html.it non sia mich...
    ma visto che fa parte dei moderatori del forum vuol dire che è una persona molto vicina a chi gestisce tale sito...

quello che voglio dire è che a parole tutti siamo bravi a dire che un sito debba essere accessibile a tutti... ma poi quando si tratta di fare le cose ci dimentichiamo di tutto... n.b. io sono il primo a farlo!

comunque almeno tu mi hai dato una risposta decente e per questo ti ringrazio... ciao

Utente di HTML.it
    Solo per precisare che io non sono "una persona molto vicina a chi gestisce tale sito... ".

I moderatori sono utenti normali, che dopo un lungo frequentare i forum hanno ottenuto alcuni privilegi in piu` al solo scopo di dare una mano. Il tutto senza un centesimo di guadagno.

Comunque esistono molti siti fatti secondo criteri vecchi.

In particolare HTML.it e` costruito mediante un CMS che da un database costruisce le singole pagine.
    Alcune pagine sono vecchie di diversi anni, e risalgono a quando non era ancora uscito IE6, come dimostrano divrsi script delle raccolte.

Gli amministratori del sito (saibal per primo) sono a conoscenza di questiproblemi, e sono convinto che stanno cercando soluzioni, che pero` sono molto costose, mentre una migrazione "automatica" non e` ancora ragionevolmente fattibile.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da sisko

più che altro, prima di sparare sentenze, bisognerebbe informarsi.

parlare per supposizioni fa commettere errori.

saluti
    w la topa

Permessi di invio