VERSIONE STRINGATA:
dopo l'ultimo aggiornamento di xp non è più possibile uplodare niente (non dipende dal sp2, né dai client, né dalla rete)
LONG VERSION:
Allora: convivo felicemente con windows xp sp2 da diverso tempo. Ho sempre fatto gli aggiornamenti indispensabili e anche quelli non necessari (una volta capito il loro perchè).
Non ho mai avuto problemi di nessun genere, tanto meno di questo:
non riesco più ad uplodare alcun file su alcun server ftp!
Ho provato più client (filezilla, cuteftp, wsftp), con varie impostazioni, ho provato diversi server (seri e meno seri, gratuiti e a pagamento) ma il risultato è sempre lo stesso:
l'upload parte, ma in 2 secondi arriva a velocità prossime allo 0 e si pianta, dopo poco il server vai in time out e si ferma tutto.
Questo accade da qualche giorno, precisamente da quando ho aggiornato per l'ultima volta xp; ho provato a riconfigurare firewall, antivirus e altri sw di protezione, ho provato a toglierli...niente da fare.
Oggi ho messo in rete una macchina con xp sp2 ma senza gli ultimi aggiornamenti e tutto funzionava perfettamente...l'ho aggiornata e al riavvio non era più possibile uplodare niente. Ho provato con una linuxbox (con knopils) e l'upload va benissimo.
Consigli? Suggerimenti? Riti magici?
![]()
non posso passare su linux ogni cosa da uplodare, è stressante!!

Rispondi quotando
dai scherzavo...