Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Strano preload...

Utente di HTML.it L'avatar di Brutal

Strano preload...

Ho visto un preload che al posto di avere una barra di avanzamento aveva dei quadratici che a poco a poco si andavano riempiendo...come si realizza?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite

Re: Strano preload...

Per esempio una barra di avanzamento sotto una maschera formata dai quadrati.

ma cosi non vedresti i quadratini apparire interamente uno dopo l'altro, che è l'effetto di cui Brutal parla...credo.

Quello credo sia fatto semplicemente dicendo hai vari movieClip (quadratini) di apparire appena il caricamento è pari a 25%, 50%, 75%, 100%...almeno io l'avevo fatto cosi ai tempi.

Originariamente inviato da harpox
    ma cosi non vedresti i quadratini apparire interamente uno dopo l'altro, che è l'effetto di cui Brutal parla...credo.

Quello credo sia fatto semplicemente dicendo hai vari movieClip (quadratini) di apparire appena il caricamento è pari a 25%, 50%, 75%, 100%...almeno io l'avevo fatto cosi ai tempi.
    Beh volendo anche con la maschera, la ridimensioni in base alla percentuale raggiunta...però anche io avevo usato il metodo del rendere visibili gli elementi quando necessario, anche perchè tanto sempre sulla percentuale ci si baserebbe, per cui se si può evitare di complicarsi la vita con maschere e altro, ben venga , quindi appoggio pienamente il metodo che anche tu avevi utilizzato

Utente di HTML.it L'avatar di Brutal

ok...ma...

oK...ho capito che con le maschere èp sbagliato...ma come faccio a fare riempire i quadratini in base alla percentuale di caricamento raggiunto...qual'è il codice?

io nel mio sito personale ho adattato questo tutorial alle mia esigenza che consisteva nel far partire il filmato alla fine di un'animazione creata da me: Ebbene come potrai vedere all'interno del tutorial, una maschera scopre gradatamente il numero 100%. Non ho fatto altro che aggiungere un layer (che se ben ricordo è formato da 100frames) sopra a quello della maschera che scopre il 100% e crearmi un'animazioncina personalizzata formata dallo stesso numero di frames di quella sottostante.Chiaramente ho cancellato tutti gli elementi che non mi interessavano e cioè la barra i dati sul caricamento.
    Tu potrai ugualmente creare tutte animazioni che vuoi secondo le tue esigenze

Permessi di invio