Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    nuovo album di Robert Plant

    Da radio capital


    I fan dei Led Zeppelin fremono: sta per uscire il nuovo disco di Robert Plant - Mighty rearranger - che potete ascoltare in anteprima su Radio Capital da lunedì 25 aprile!

    L'ex voce della mitica band inglese si definisce "un fottutissimo hippie" (espressione di cui va fiero) e prende in giro i suoi coetanei, quelli della sua era cronologica, come li chiama lui, che "flirtano col cabaret e fingono urletti ribelli". A loro Robert Plant ha dedicato una canzone del suo ultimo album "Tin pan valley".

    Con la stessa cascata di riccioli biondi che faceva roteare in 'Black dog' e 'Immigrant song', gli anelli d'argento e i vestiti rigorosamente neri, l'ex frontman dei Led Zeppelin, parla poco del passato. Ora - anzi sono già alcuni anni - suona con gli Strange sensation, più giovani di lui, che di anni ne ha 56 ed ha ancora molto da dire.

    Ripensando ai tempi d'oro dice: "Abbiamo creato un mostro, un mostro bellissimo". Con l'amico e chitarrista Jimmy Page continua a collaborare. Presto incideranno insieme un maxi single. Intanto, arriva questo nuovo album che gli ascoltatori di Radio Capital potranno ascoltare prima degli altri, dal 25 aprile, alle 12.45, insieme all'intervista a Robert Plant


  2. #2
    Ho alcuni LP di Plant solista, a parte la voce....questi non hanno niente a che vedere coi Led Zeppelin
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Ho alcuni LP di Plant solista, a parte la voce....questi non hanno niente a che vedere coi Led Zeppelin [/supersaibal]
    ma lui, credo anche giustamente, ha cercato di fare qualcoa che andasse aldilà dei led zeppelin sapendo poi che sarebbe stato impossibile fare cioè che fu fatto nel 69'

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Mah, guarda, per me la caratura artistica degli album di Plant non è che sia stata molto pesante, dopo lo scioglimento del Led. Considerando che il suo pezzo più bello credo sia stato 29 palms.
    Ciò non mi esime dallo sbavare come un cagnolino ogni volta che lo vedo, mi sembra ovvio.

  5. #5
    ora su radio capital lo stanno intervistando

    un grande!!!

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    Mah, guarda, per me la caratura artistica degli album di Plant non è che sia stata molto pesante, dopo lo scioglimento del Led. Considerando che il suo pezzo più bello credo sia stato 29 palms.
    Ciò non mi esime dallo sbavare come un cagnolino ogni volta che lo vedo, mi sembra ovvio. [/supersaibal]
    mmm oltre a 29 plams ce ne sono stati parecchi diciamo che quello è il più famoso ma ce ne sono altri molto belli.

    cmq nn ho capito cosa intendi per "pesante"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    [supersaibal]Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    mmm oltre a 29 plams ce ne sono stati parecchi diciamo che quello è il più famoso ma ce ne sono altri molto belli.

    cmq nn ho capito cosa intendi per "pesante" [/supersaibal]
    Intendevo dire che non erano nulla di che...

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gren
    Intendevo dire che non erano nulla di che... [/supersaibal]
    beh ovvio riportato a quello che fece con i led zeppelin.

  9. #9
    Robert Plant, voce e leader dei Led Zeppelin, racconta a Radio Capital il suo nuovo album 'Mighty Rearranger'.

    IL RITORNO

    "Ho aspettato a lungo prima di riuscire a creare una musica così potente. Potrei anche dire che forse non credevo più nella mia capacità di scrivere musica. Pensavo che nella vita di un artista a un certo punto arrivasse un momento di creatività massima, uno zenith. Mi sono guardato attorno, tra quelli della mia era cronologia e ho notato che i temi, la sensibilità e la preparazione si erano smorzati col passare degli anni. Ma io non potevo pensare di non avere più nulla da dire nel mondo pop, se questo può chiamarsi pop. Invece, 3 anni e mezzo fa, quando ho incontrato gli Strange sensation, ho sentito che si ricreava quella speciale alchimia che univa i Led Zeppelin. Insomma, ho ritrovato un posto nuovo in cui stare e rifiorire. E' stata una sorpresa per me, una rivelazione perché sono partito che non avevo nulla da dire e mi sono ritrovato che avevo tutto da dire".

    QUALCOSA DI NUOVO, NEI LUOGHI DELLA LEGGENDA

    "Ho subito messo le cose in chiaro con gli altri musicisti. Ho detto: guardate, non voglio fare gli urletti del passato perché penso di averlo fatto troppo spesso. Ho cercato invece di creare un giusto equilibrio tra il suono e la voce. Così è venuto fuori un sound caratteristico che funziona molto bene. Il disco lo abbiamo registrato negli studi di Peter Gabriel a Bath, Solsbury Hill. E la leggenda racconta che nel fiume lì vicino vi scivolò il corpo di re Artù nell'ultima battaglia. E' un posto pieno di leggende. Io amo le favole. E sono stati questi luoghi ad ispirarmi, i primi tempi".

    SECONDA PATRIA, IL MAROCCO

    "All'inizio ero intimidito dal Marocco perché non ne capivo la cultura. Quando andai lì la prima volta, nel '71, c'erano già stati gli hippies e Hendrix ed ero un po' impaurito. Ma adesso ho capito. So parlare magrebino e ho amici inglesi sposati con donne magrebine che vivono lì. E' un paese meraviglioso con della gente meravigliosa. Quando sono arrivato a Timbuctu - esperienza splendida - ho sentito dei ritmi che non avevo mai sentito prima nella mia vita. Tu puoi anche contare quattro quarti ma il ritmo Tacamba - una delle canzoni dell'album si chiama così - secondo i Tuareg indica uno dei movimenti del cammello che corre. E ora mi colpisce che artisti di quei paesi come Kaled o Cheb Mami guardino all'Occidente mentre noi facciamo il contrario".

    MANTIENI IL SUCCESSO

    "Il criterio in base al quale devi vivere è mantenere il successo a tutti i costi perché la gente da te si aspetta questo. Ma alla fine diventi una prostituta. E' ciò che sono diventato. In realtà, sono preparato a qualsiasi critica perché tu vivi per la tua musica, non per partecipare a uno show televisivo per diventare qualcun altro in un altro mondo, dove non sei più a tuo agio. I musicisti non devono necessariamente andare a raccontarsi in televisione. Talvolta gli effetti sono terribili. Non credo sia il modo giusto per sopravvivere. C'è tutto questo nella canzone "Tin pan valley". Il successo è quando stai bene con te stesso".

    da radio capital intervista in esclusiva

  10. #10
    il MITO è su rai due

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.