Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Stamos
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    160

    [PHP] Progettare una WEB CHAT

    Vorrei chiedervi una cosa riguardo la progettazione delle WEB CHAT (implementate solo con PHP).

    Si può effettuare una WEB CHAT utilizzando il meccanismo del refresh automatico della pagina o dei frames che compongono la CHAT.

    Esiste un'altra tecnica al posto del refresh? Sappiate un meccanismo diverso?




  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Stamos
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    160
    qualche idea ...

  3. #3
    solo refresh .. oppure gli vai di java è ti fai un applet

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Stamos
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    160
    senza entrare in dettaglio mi potresti spiegare come funzionerebbe con l'applet?

  5. #5
    devi fare un applet java che in tutto e per tutto legge e invia i dati ad un webservice php che si occupa poi di rispondere e cosi via ^^

    solo che java è TANTO pesante ^^

    in javascript, usando il remoting e xml puoi fare tutto senza problemi e senza usare java soprattutto ^^

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    in javascript, usando il remoting e xml puoi fare tutto senza problemi e senza usare java soprattutto ^^ [/supersaibal]
    daniele ... ti prego, non ti incastrare anche tu con XML per qualunque cosa .... XML e' piu' pesante da scaricare, un file di testo che pesa 20Kb in XML puo' arrivare a pesare 60Kb ... quindi ok per JavaScript e remoting ma assolutamente non d'accordo per l' XML, e' una chat e deve essere il piu' realtime possibile, mica un servizio news da rendere disponibile per tutti ...


    aggiungo anche flash come client e ponte, ne ho fatte tante di chat in flash e sono sempre andate bene
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da andr3a
    daniele ... ti prego, non ti incastrare anche tu con XML per qualunque cosa .... XML e' piu' pesante da scaricare, un file di testo che pesa 20Kb in XML puo' arrivare a pesare 60Kb ... quindi ok per JavaScript e remoting ma assolutamente non d'accordo per l' XML, e' una chat e deve essere il piu' realtime possibile, mica un servizio news da rendere disponibile per tutti ...


    aggiungo anche flash come client e ponte, ne ho fatte tante di chat in flash e sono sempre andate bene [/supersaibal]
    xche usando l'xml ti semplifichi la vita ... altrimenti devi avere un iframe era solo per questo motivo ... e un iframe è indubbiamente infinitamente più pesante di un qualcosa che il browser non deve minimamente gestire

    inoltre alla fin fine, nel file che il client dovrà acquisire, ci staranno qualche centinaio di byte in + ... fine li ... ma leggere il tutto è infinitamente + semplice

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    xche usando l'xml ti semplifichi la vita ... altrimenti devi avere un iframe era solo per questo motivo ... e un iframe è indubbiamente infinitamente più pesante di un qualcosa che il browser non deve minimamente gestire

    inoltre alla fin fine, nel file che il client dovrà acquisire, ci staranno qualche centinaio di byte in + ... fine li ... ma leggere il tutto è infinitamente + semplice [/supersaibal]
    si, ok ... testa la tua chat xml con un 56Kb ... poi ne riparliamo dell' XML per la chat


    dico io, c'e' tanto bene AMFphp per flash ... ed altre tecnologie ancora ... perche' complcarsi la vita ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  9. #9
    perché vuol dire usare anche flash

    e poi ... usando gzip ... come compressione in output praticamente il sovraccarico è nullo ... tieni conto che essendo testi uguali i tag xml, la dimensione complessiva sarà decisamente ridotta perché questi testi saranno inseriti nel dizionario del file compresso ^^

  10. #10
    ho scoperto anche questa ... qualcuno l' ha mai usata ?
    http://jpspan.sourceforge.net/wiki/doku.php
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.