Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: IE 5.5 e layout CSS

  1. #1

    IE 5.5 e layout CSS

    ho fatto un layout bicolonnare classico con la colonna laterale che si dispone a sinistra con un float left e un clear left nel footer. stranamente il testo della colonna principale è spostato in basso quanto l'altezza della colonna laterale, tutto questo solo su IE 5.5

  2. #2
    venirne a capo e' praticamente impossibile.

    prova con

    #banda_sx {

    position : absolute;
    left : 0;
    top: quello che ti serve;
    margin :0;
    padding : a piacere;
    width: xxx + marigini + border + padding; /*valore falso per IE4.x/Win */
    voice-family: "\"}\"";
    voice-family : inherit;
    width:xxx; /* valore per browser conformi */
    }

    html>banda_sx {
    width : xxxpx; /* per opera */
    }


    #banda_dx {
    position : absolute;
    width : quella che vuoi;
    right : 0;
    top:140px;
    }

    spero di esserti stato utile
    ciao
    sergio

  3. #3
    in pratica IE 5.5 non supporta il float........o sbaglio

  4. #4
    malissimo, e' una cosa da mal di testa.
    ciao
    sergio

  5. #5
    adesso lo fa anche con IE6. Ho scaricato IE501 ed IE5.5 come da articolo "tutti gli explorers su Windows".
    Con gli altri browsers va tutto bene. Il bello è che i layouts della guida di HTML.it si vedono bene anche sugli exploresrs più vecchi, ma la pagina che ho fatto io utilizzando lo stesso codice no.
    Qualche suggerimento? Non è che questi Iexplorers vecchi mi posssono aver incasinato IE6 in dotazione con XP?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Re: IE 5.5 e layout CSS

    secondo me sarebbe da rivere 1 pò tutto il CSS.
    accertati di aver kiuso correttamente tutti i div.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  7. #7
    Ho scoperto il problema: per un div container di width 660 avevo dato al div content un ingombro di 666px (somma di width + margin left + margin right) questo faceva spostare il div content in basso. Gli altri browsers tolleravano ma IE no. In un layout bicolonnare con navigazione laterale ottenuta con il float non è necessario dichiarae la width del div content ma solo il margin left(se la navigazione è float left), tanto le dimensioni sono definite dalla width del div container che nel mio caso era 660px

  8. #8
    avevo anche scoperto sperimentando che il massimo ingombro consentito al div content era di 657 px vale a dire tre pixel in meno della larghezza del div container (660). Adesso leggendo l'articolo "Float teoria e pratica 1" di A.Fulciniti su htmlPRO vedo che è un bug di IE chiamato "3 pixel jog" che aggiunge 3 pixels all'ingombro totale di un div adiacente ad un altro div con il float

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.