Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di Polley

Creare CD ripristino S.O.

Stavo pensando una cosa, e chiedo a voi se è fattibile!!

Una volta installato XP nella macchina, dal dos, copio tutti i file dell'HD in un'altro disco e poi formatto il tutto in un DVD.

mi chiedevo se poi formattando l'HD dal dos con il format e copiando l'intero contenuto riparte XP oppure ci sono problemi

e se riparte, volendo fare una procedura batch con comandi dos, come posso formattare senza chiedere conferma all'utente con il format, visto che lo chiedo all'inizio della procedura per poi proseguire con il format e la copiatura dei file direttamente !!!

è possibile ?

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Creare CD ripristino S.O.

Originariamente inviato da Polley

Una volta installato XP nella macchina, dal dos, copio tutti i file dell'HD in un'altro disco e poi formatto il tutto in un DVD.

mi chiedevo se poi formattando l'HD dal dos con il format e copiando l'intero contenuto riparte XP oppure ci sono problemi

e se riparte, volendo fare una procedura batch con comandi dos, come posso formattare senza chiedere conferma all'utente con il format, visto che lo chiedo all'inizio della procedura per poi proseguire con il format e la copiatura dei file direttamente !!!

è possibile ?
    sai cosa ti dico? penso di non aver capito cosa vuoi fare...
    1. installi xp su un disco1
    2. via dos copi tutto su disco2
    3. formatti disco1
    4. rimetti tutto su disco1 da disco2

giusto? in caso affermativo... a quale scopo? soprattutto è senza senso, se tu volessi fare questo..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

Re: Creare CD ripristino S.O.

No, così non funziona:
    Se vuoi fare la procedura che dici dovresti utlizzare un software tipo ghost o drive image, ti creano un'immagine del tuo hd e, all'occorrenza te la possono spalmare sulla stessa macchina o su una macchina uguale a livello HW, bada bene dev'essere la stessa macchina o uguale come HW, altrimenti hai problemi di riconoscimento delle periferiche (board, canali, chipset e quant'altro).

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

si la macchina è la stessa.

volevo copiare l'intero contenuto del disco C in un DVD ma non ci sono mai riuscito nemmeno con Nero perchè alcuni programmi in esecuzione me lo impediscono

allora copiavo dal dos in un'altro disco D e poi riversavo su DVD. ma mi sà che mi creo casini per nulla, stavo leggendo un pò di thread su ghost, adesso provo e poi vi faccio sapere!!!!

ma sicuri che creando un dvd bootable in dos e lanciando una procedura batch per formattazione e copia direttamente non si possa fare ??

non ho capito una cosa, ma i programmi di ripristino Drive Image- Ghost etc... al momento del ripristino dal dos, cancellano tutto l'HD oppure sovrascrivvono solamente i file che sono stati salvati ?

non ho capito una cosa, ma i programmi di ripristino Drive Image- Ghost etc... al momento del ripristino dal dos, cancellano tutto l'HD oppure sovrascrivvono solamente i file che sono stati salvati ?
    Ti parlo per una versione di drive image che ho io (è un po' vecchiotta, ma funziona bene): supponi di avere un disco c: da 20 GB nel quale hai installato l'OS, i drivers e i programmi; vuoi fare l'immagine di questo c:, hai bisogno di una partizione in fat32 da 3GB (più o meno), nella quale salverai l'immagine fatta della tua partizione c:
    Una volta che andrai a spalmare questa immagine su c:, questa sovrascriverà tutto il contenuto della partizione c:, riportandola al momento della creazione della tua immagine.

Originariamente inviato da darkkik
    questa sovrascriverà tutto il contenuto della partizione c:, .

non capisco, se riscrive i file esistenti, oppure cancella tutto quello che è stato installato dopo aver fatto l'immagine del disco.

Originariamente inviato da darkkik
    hai bisogno di una partizione in fat32 da 3GB (più o meno), nella quale salverai l'immagine fatta della tua partizione c:
    non necessariamente fat32, e 3gb non è detto che ti bastino. Se il tuo spazio con il SO+programmi+driver occupa 8gb (parlo per assurdo) la massima compressione che puoi ottenere con Drive Image è un file da 4gb. Devi avere un altra partizione ( o un altro disco) dove poter salvare l'immagine di C:\ perche non è possibile salvare l'immagine di un disco sul disco stesso. Poi magari la masterizzi su dvd (come il sottoscritto) e quando succede qualcosa e hai bisogno di "formattare" basta che ripristini l'immagine. Il vantaggio sono diversi:
    1) non devi tutte le volte formattare e stare dietro alla formattazione
    2) installato una volta il SO con i vari driver e gli applicativi di base non lo dovrai più fare, in quanto una volta che fai il ripristino ti ritrovi con tutti i programmi/driver installati.
    3) il ripristino è veloce: da un altro hard disk circa 15 minuti e da un lettore dvd circa 40 minuti. Sto parlando di un file di circa 3gb, nel mio caso.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo. Altrimenti chiedi pure..

Siti web Lucca

non capisco, se riscrive i file esistenti, oppure cancella tutto quello che è stato installato dopo aver fatto l'immagine del disco.
    quando fai il ripristino perdi tutto quello che hai sul hard disk. Ti trovi solo con quello che avevi prima di aver fatto il ripristino dell'immagine. Il consiglio è: installa il SO, applicativi di base, driver e fai l'immagine. Cosi ogni volta, quando ripristini l'immagine, avrai gia il SO , gli applicativi e i driver.

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    non necessariamente fat32, e 3gb non è detto che ti bastino...
    Fat32 per la versione che ho, avevo premesso che era vecchiotta , 3GB era per far capire l'esempio, era indicativo.
    Per il resto quoto quanto hai scritto.

Permessi di invio