Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    [scheda di rete] : compatibile?

    ho una scheda di rete integrata con la scheda madre.. ma queste sono compatibili con linux?

    xkè sto istallando la Debian e non me la riconosce automaticamente, ma la dovrei selezionare da un elenco...nel quale ovviamente la mia non compare!!!

    la mia è VITESSE 8201 phy(10/100/1000)MBps e la mia scheda madre utilizza il chipset nForce4...

    cosa devo selezionare?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    Dai uno scanpci e vedi come ti riconosce la scheda di rete, dopodichè prova a caricare il corrispondente modulo con

    codice:
    modprobe modulo
    e vedi se funziona. Se il modulo è quello lo puoi mettere in autoload all'avvio.

  3. #3
    ok ci proverò...cmq sono riuscito a fargli caricare il modulo nForce2 e sembra che vada bene...che faccio lo cambio alla luce che io ho una nFroce4?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  4. #4
    Se il modulo ke hai già trovato funziona e non riscontri problemi, lascia quello..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    scrivilo nel file /etc/modules.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain nFroce4
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  7. #7
    Originariamente inviato da stai_tranquillo
    ops no volevo dire nForce4...non saltiamo subito a conclusioni!!!

    cmq non mi si connette ad un qualsiasi server ftp della lista che trvo digitando dselec, xkè?

    eppure se lancio ifconfig PPP0 funziona e anche se lancio plog...

    quindi ho due domande:

    1)come faccio a sapre che si è connesso ad alice oltre che alla rete lan(ho solo questo pc in rete)?

    2)come si fa uno scanpci?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  8. #8
    guarda se va con forcedeath o marvel

    scanpci si usa da terminale

    apri una consolle e digita
    scanpci

    se dai il comando

    dmesg ti elenca qualche informazione in piu

    dmesg | grep eth seleziona solo le info sulle schede di rete

  9. #9
    sk98lin


    prova a caricare questo modulo

    da terminale di root digita

    modprobe sk98lin

    poi
    ifconfig eth0 up

    poi pppoeconf

  10. #10
    si scanpci lo avevo già provato ma non me lo prendeva...e poi non mi faceva cambiare il modulo se digitavo pppoeconf....
    ora provo come dici tu...

    ma come si fa a tornare alla lista dei moduli disponibili...o meglio alla configurazione manuale?

    e poi il provider ce lo devo inserire?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.