Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    L' utente client perde i Permessi In FTP?

    Ciao a tutti,
    premetto che ho postato lo stesso problema anche nel forum PHP, ma dato che proprio non mi riesce di stabilire se è un problema prettamente Apache o Di Chmod degli User Su Linux prego di chiudere uno dei due Thread per evitare il cross-over appena avrò uno straccio di indizio...

    Ok mi spiego meglio.....

    Configurazone (Mandrake 10.01,Php 4.3.8,Apache2,Vsftp)


    1)su un server locale ho creato dei virtualhost e installato MYsql e un server FTP, dagli altri client si vede regolarmente la pagina index e il phpinfo da esito positivo

    2)Se accedo da un altro client e simulando che sia un utente che ha il proprio spazio web con i dati d' account originati sul server riesce a creare e a trasferire cartelle , dati etc..

    3)qui il problema i dati e le pagine trasferiti dall' utente abilitato non sono visibili esesi tenta di accedere ad una directory (sempre nell' ambito della documentroot assegnatagli) riceve il famigerato FORBIDDEN errore 403
    e il bello che non si riesce ad accedere neanche dal server

    Qualcuno sa darmi almeno un indizio per sto giallo?



    P.s. che sono agli inizi con Linux è inutile che lo dica
    Php4ever!

  2. #2
    dunque ...

    va un pò meglio

    se creo una cartella gli dò i permessi e ci copio un file php tipo index.php o info.php tutto funziona

    se dentro quella stessa cartella copio sempre tramite FTP da un client uno script CMS (cpgnuke in questo caso) non mi dà accesso al contenuto della cartella (neanche al file info.php che prima veniva letto)
    mi sembra a occhio che dipenda dall' htaccess contenuto nello script

    considerando che però lo stesso script l' ho installato su un hosting remoto senza problemi ci sono due cose che non riesco a capire se copio un file tramite FTP sul mio sito in remoto gli assegna i permessi 755 se lo stesso file lo copio via FTP in locale dal mio client al mio server gli assegna i permessi a 600 , a questo punto dove devo intervenire su apache o creare un htaccess per ogni cartella di Vhost?
    Php4ever!

  3. #3
    .... un dubbio oppure devo intevenire sulla configurazion vsftp?
    Php4ever!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    619
    Probabilmente devi intervenire nella configurazione di vsftp, impostando una umask opportuna (ad esempio 0022 per rendere i file 0755)
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.


  5. #5
    cioè facendogli sottrarre 0022 a 777 ottengo 755 ?

    primo indizio valido


    grz ora provo
    Php4ever!

  6. #6
    Funziona grazieeeee

    Php4ever!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.