Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [debian] : istallazione via internet

    ho appena finito di istallare la debian con il file immagine base da 128MB...ora vorrei istallare i pacchetti rimanenti da internet ma non so proprio come configurare la connessione dato che è adsl!

    la console di Debian per il momento è testuale..sicuramente perchè non ho istallato i pacchetti per la visualizzazione grafica..
    infatti se scrivo startX non mi riconosce il comando...

    cmq scrivo base-config e mi si apre il menù per continuare l'istallazione e configurare l'APT...per la scelta delle fonti c'è cd-room ftp http ecc... se uso o ftp o http non mi si connette mai ai server che scelgo...xkè?

    allora ho pensato che il modem ehternet non fosse istallato correttamente.... allora ho mandato pppconfig ma non capisco perchè mi chieda il numero di telefono del provider da chiamare...ma io ho ADSL e quindi come faccio?

    aiutatemi please!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: [debian] : istallazione via internet

    Originariamente inviato da Whitecrowsrain

    aiutatemi please!
    il comando è pppoeconf non pppconf.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    si me ne sono accorto..configurato e on-line...ed ora come si scaricano i pacchetti?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    si me ne sono accorto..configurato e on-line...ed ora come si scaricano i pacchetti?
    apt-get update
    apt-get install nome pacchetto

    oppure dselect

    selezioni tutti i paccheti che vuoi installare e procedi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    si me ne sono accorto..configurato e on-line...ed ora come si scaricano i pacchetti?

    adesso devi iniziare ad installare i vari pacchetti.

    se rileggi questa guida scopri cosa devi fare:
    http://fabrizio.ciacchi.it/guide.php?pagina=sarge

    io come prima cosa ti consiglio di installare il server x. su debian è molto semplice, basta che da root dai il seguente comando:

    apt-get install x-window system

    e ti installa tutto il necessario.

    dopo di ché passa al desktop environment o window manager che preferisci:

    apt-get install kde

    o

    apt-get install gnome

    o

    apt-get install xfce4

    o quello che vuoi.

    una volta che hai un'interfaccia grafica puoi iniziare a sbizzarrirti con quello che vuoi ed installare con apt-get o con synaptic i programmi che ti servono.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    fantastico sembra che riesco ad istallare tutto con la linea di comando...pensavo di non esserne capace..ora provo a fare quello che mi avete detto voi...grazie!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.