Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Strutture in java

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di eclips
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    48

    Strutture in java

    salve a tutti,
    ultimamente sto tentando di creare una chat in java e ho bisogno delle strutture(simile a textarea o checkbox) per metterci sia le stringhe che le immagini ; esistono tali strutture in java ?
    vi ringrazio anticipatamente per la risposta!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    vuoi avere un componente che possa contenere immagini e stringhe? penso sia JTextPane: http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/...JTextPane.html

    se intendevi altro... rispiegati

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eclips
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    48
    volevo fare una cosa simile alla finestra "rispondi" di questo forum con gli smelies a sinstra e la textarea a destra, quindi la texarea deve essere in grado di mettere in output sia il messaggio che l'immagine. ES: ciao
    il jtextpanel fa tutto questi perchè non c'ho capito grankè .
    ciao e mille graziee .

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da eclips
    volevo fare una cosa simile alla finestra "rispondi" di questo forum con gli smelies a sinstra e la textarea a destra, quindi la texarea deve essere in grado di mettere in output sia il messaggio che l'immagine. ES: ciao
    il jtextpanel fa tutto questi perchè non c'ho capito grankè .
    ciao e mille graziee .
    si avevo capito bene allora, per mettere sia immagini che testo si usa quel componente li, l'ideale per capirne l'utilizzo e guardare un codice di esempio; sottomano non ho niente, però se vai in JAVA_HOME/demo\jfc\SwingSet2\SwingSet2.jar vedi come funzione e in allegato hai naturalmente i sorgenti dentro src.

    In alternativa qui hai un tutorial di sun con qualche esempio: http://java.sun.com/docs/books/tutor...ents/text.html

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di eclips
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    48
    Originariamente inviato da netarrow
    si avevo capito bene allora, per mettere sia immagini che testo si usa quel componente li, l'ideale per capirne l'utilizzo e guardare un codice di esempio; sottomano non ho niente, però se vai in JAVA_HOME/demo\jfc\SwingSet2\SwingSet2.jar vedi come funzione e in allegato hai naturalmente i sorgenti dentro src.

    In alternativa qui hai un tutorial di sun con qualche esempio: http://java.sun.com/docs/books/tutor...ents/text.html

    ti ri ngrazio per l'aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.