Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Birbun

Vi prego aiutatemi sto diventando scemo!

Son qui in università ed è già per ben 2 volte con 2 cavi diversi che appena collego il mio cavo di rete dal mio portatile a qualsiasi presa di rete dell'area computer dell'università,il mio portatile sia con Windows che con Linux mi continua a dire che la connessione è scollegata,mentre quando prendo in prestito un cavo di rete qualsiasi da un pc dell'università,tutto funziona perfettamente con entrambi i sistemi operativi.
    Cavoli ma che diavolo succede?Il mio cavo di rete e quello dei PC dell'univ sono identici!Eppure coi miei non vuol saperne di andare!
    Ci sono forse diversi tipi di cavi di rete?!?

Domanda stupida:Non è che stai usando un cavo incrociato ???
    Per collegarti alla rete dell'università devi usare un comune cavo di rete con la piedinatura normale, non incrociata.
    Ps
    Cerca di dare titoli migliori ai tuoi tread nelle prossime volte, come da regolamento!
    ciao ciao

Scusami per il titolo...

Non saprei:sul mio cavo leggo "category 5e patch #R7J304 cross-over".

Non va bene?

appunto stai usando un cavo cross over e quindi incrociato che nel tuo caso non va bene perchè non stai effettuando una connessione diretta tra 2 pc, bensi' ti stai collegando alla rete dell università!
    ciao ciao

Se ti va di approfondire la differenza tra la piedinatura dei due cavi vai qui
    Ciao

Grazie mille per le informazioni.

Di niente !!!
    Ciao ciao

Permessi di invio