Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Sorcerer...?

  1. #1

    Sorcerer...?

    Salve

    mi ha convinto un po questa distro. C'e' gente che dice che hai ottimizzazione massima (ovvero meglio di Gentoo)...

    qualcuno di voi l'ha mai provata?

  2. #2
    azz mettici almeno un link


    cmq ormai è diventata la giungla delle distro
    linux ha l'1% della diffusione e ci sono 1000 distro

    dovremo provare tutti momonga o puppy linux!

    cmq benvengano le nuove distro serie...ma basta fare un giro su distrowatch per farsi 4 risate
    live free or die

  3. #3
    sorcerer sembra ottima... l'installazione e' tutta tramite dei menu, e' completamente scritta in BASH

    sito ufficiale: http://sorcerer.wox.org


    se vi leggete le FAQ ( inglese ) vi dicono molte cose

  4. #4
    a primo impatto sembra una distro satanica...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345

    Re: Sorcerer...?

    Originariamente inviato da c montecristo
    Salve

    mi ha convinto un po questa distro. C'e' gente che dice che hai ottimizzazione massima (ovvero meglio di Gentoo)...

    qualcuno di voi l'ha mai provata?
    La conosco di nome, non l'ho mai provata. In effetti ispirava anche me, sebbene penso di doverti smentire sul fatto che fornisca ottimizzazioni migliori di quelle di Gentoo: le ottimizzazioni infatti dipendono dal compilatore e quindi per le distro source-based, se le CFLAGS, sono settate a modo, sono assolutamente uguali (Ikitt, se dico boiate correggi ). Mi pare comunque che Sorcerer compili i pacchetti prelevando i sorgenti direttamente dai CVS degli sviluppatori, quindi attenzione che non so quanto sia stabile come soluzione.

  6. #6

    Re: Re: Sorcerer...?

    Originariamente inviato da Ilmalcom
    La conosco di nome, non l'ho mai provata. In effetti ispirava anche me, sebbene penso di doverti smentire sul fatto che fornisca ottimizzazioni migliori di quelle di Gentoo: le ottimizzazioni infatti dipendono dal compilatore e quindi per le distro source-based, se le CFLAGS, sono settate a modo, sono assolutamente uguali (Ikitt, se dico boiate correggi ). Mi pare comunque che Sorcerer compili i pacchetti prelevando i sorgenti direttamente dai CVS degli sviluppatori, quindi attenzione che non so quanto sia stabile come soluzione.
    si hai ragione, infatti la variabile USE di gentoo non e' da sottovalutare....

    pero' ha una gestione di pacchetti che mi piace troppo! il database si chiama spells (che sarebbe una specie di portage) e si aggiorna con un semplice comando

    per installare un pacchetto si da cast pacchetto

    in pratica e' come una distro 'magica' (dato i nomi che mettono ai comandi)

  7. #7
    cosa ha di diverso da gentoo!?
    live free or die

  8. #8
    Originariamente inviato da Kandalf
    cosa ha di diverso da gentoo!?
    come sviluppo certamente non e' meglio di gentoo... dietro gentoo c'e' molto lavoro, sorcerer e' stata fatta da qualche programmatore che si e' reso disposto di portare avanti il progetto

    a me piace la gestione dei pacchetti... non sto dicendo che e' meglio di emerge, ma sto dicendo solamente che mi piace, ed e' una distro che devo assolutamente provare

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Originariamente inviato da c montecristo
    come sviluppo certamente non e' meglio di gentoo... dietro gentoo c'e' molto lavoro, sorcerer e' stata fatta da qualche programmatore che si e' reso disposto di portare avanti il progetto

    a me piace la gestione dei pacchetti... non sto dicendo che e' meglio di emerge, ma sto dicendo solamente che mi piace, ed e' una distro che devo assolutamente provare
    Io, per quello che ho visto, la reputo inferiore a Gentoo, come dicevi tu è un fattore determinante il team che lavora dietro a quest'ultima distribuzione. Le doti di Portage sono facilmente apprezzabili, così come la potenza delle USE flags. Quello che mi sfugge è cosa avrebbe in più di Gentoo a parte i nomi fighi

  10. #10
    Originariamente inviato da Ilmalcom
    Io, per quello che ho visto, la reputo inferiore a Gentoo, come dicevi tu è un fattore determinante il team che lavora dietro a quest'ultima distribuzione. Le doti di Portage sono facilmente apprezzabili, così come la potenza delle USE flags. Quello che mi sfugge è cosa avrebbe in più di Gentoo a parte i nomi fighi
    ma infatti e' inferiore a gentoo

    non ha niente di piu'... ma non ha moltissimo in meno

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.