Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Hosting e Php

Hosting e Php

Ho cambiato da poco da un dominio di 2° livello altervista, ad uno a pagamento.
    Prima avevo un serivizio di statistiche (php-stats) e mi dava un codice php, questo:
    Codice PHP:
    <?php
    define
    ('__PHP_STATS_PATH__','/home/wider/public_html/stats/');
    include(
    __PHP_STATS_PATH__.'php-stats.redir.php');
    ?>
    che ho dovuto riadattare al mio dominio, visto che le cartelle si trovavano in altre posizioni eccetera eccetera:
    Codice PHP:
    <? 
    define
    ('__PHP_STATS_PATH__','/membri/wider/stats/'); 
    include(
    ?>
    Io avevo messo in tutte le mie pagine .php l'ultimo codice citato, ora che ho cambiato dominio, quel codice non va più bene, visto che non è compatibile...
    Ora io dovrei cambiare tutte le pagine e cambiare quel piccolo codice, la mia domanda è questa:

Posso evitare tutta la procedura di cambiare il codice a tutte le pagine, magari creeare alcune cartelle per renderlo compatibile con quello "adattato" facendo qualche passaggio?

Grazie.
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

no nn puoi wider dato che quella cartella li è indipendente a te ma è il percorso del server linux

PS nn centra il dominio.. semmai hosting

A....
    Che cavolo!
    Ma se io creo una cartelle (fuori dalla cartella "www") membri/wider/stats/ e ci installo il programma, mi funziona?
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

cos'è ora la cartella www

La cartella www è quella dove risiede il dominio... ci stà in tutti i domini....
    S ehai un dominio di primo livello, si intende...
    Cristiano
    ---

ci sta in tutti i domini di quel web server sui server dedicati che gestisco io dentro la cartella del dominio metto htdocs, htsdocs, cgi-bin e logs

comunque è normale che non va ... l'inclusione che hai fatto è ASSOLUTA ... e non relativa devi mettere il percorso dello spazio web

puoi fare un qualcosa del genere

define('__PHP_STATS_PATH__', $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] '/stats/');

cosi dovunque metti il sito ... se dentro la cartella dei file web (la document root) ... crei la cartella stats e dentro ci metti phpstats ... andrà semper
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Quindi, se io inserisco:
    Codice PHP:
    <?php 
    define
    ('__PHP_STATS_PATH__'$_SERVER['DOCUMENT_ROOT''/stats/'); 
    include(
    ?>
    Funziona su qualnque server senza cambiare nulla? (Apparte qul codice, si intende...). Datemi conferma vi prego che sono andicapace!
    Cristiano
    ---

pardon ... ho scordato un punto tra la variabile ed il testo

define('__PHP_STATS_PATH__', $_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . '/stats/');

cosi magari funziona meglio

( :i_m_fagian: )
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Per fortuna ho chiesto conferma... ALtrimenti, sciovolavo sui muri! :maLOL:

Quindi è giusto così:
    Codice PHP:
    <?
    define
    ('__PHP_STATS_PATH__'$_SERVER['DOCUMENT_ROOT'] . '/stats/');
    include(
    ?>
    Giusto? :master:
    Cristiano
    ---

Ooooo
    Cristiano
    ---

Permessi di invio