Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

A caccia di consigli

Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi lurko da diverso tempo ormai, quindi abbiate pazienza se dico delle stupidaggini!
    Fatto il “disclaimer” iniziale vengo subito al punto: da un mesetto ho cominciato, assieme a qualche amico appassionato di css, un progettino dal nome templategratis.net.
    In pratica, tempo permettendo, realizziamo dei layout in puro css da distribuire gratuitamente (le pubblicità che vedrete servono solo a mantenere l’hosting e neanche quello…).
    Beh mi servirebbe un vostro parere sul lavoro che stiamo facendo e se proprio siete di animo buono, qualche critica costruttiva per migliorare il tutto.
    Spero che non confondiate questo post con una mera pubblicità al sito e…
    vi ringrazio fin da ora per i consigli.

Ciao

PS dimenticavo: http://www.templategratis.net

Mi piace ma cambiarei il titolo che è poco appariscente e il testo che nell'home page almeno è poco incisivo

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: A caccia di consigli

ciao
    ho visto il sito di cui hai postato l'url e quel colore grigio, nelle diverse sfumature, è un pò "spento". Ho cercato di ingrandire i caratteri con IE ma non è possibile. hai usato i pixel x il font? Inoltre cercherei di cambiare o il colore di sfondo della pagina oppure di dare il colore nero per il font stesso. Non sono molto accessibili queste 2 cose, secondo me.
    saluti
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Uhm si in effetti il font ha una dimensione fissa in px, questo per motivi legati alla compatibilità tra browser, cmq cercherò una soluzione alternativa; per il colore invece... si era pensato di dare un colore abbastanza irrilevante per valorizzare le immagini dei template, ma non sei la prima persona che me lo dice quindi comincio ad avere i miei dubbi. Beh vedrò il da farsi e per ora vi ringrazio per i consigli!

Il layout nel complesso va bene, ma c'è troppo poco contrasto con lo sfondo ed il colore del font. Questo può provocare problemi in chi ha disturbi visivi. Usi gli aural? ciao

Permessi di invio