Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Violenza e simboli fascisti negli stadi: a senso unico. Per la Lazio un'abitudine

    A questa interrogazione è stato chiamato a rispondere il Ministro dell'interno. -
    Per sapere - premesso che:
    durante la partita Lazio-Livorno dell'11 aprile 2005 svoltasi presso lo Stadio Olimpico, nella curva nord che ospitava i tifosi laziali sono stati esposti per tutto l'incontro striscioni, bandiere e simboli inneggianti il fascismo e il nazismo;
    tra questi striscioni campeggiavano un enorme «Roma è fascista», alcune svastiche, alcune croci celtiche nonché frasi gravemente oltraggiose della Resistenza;
    diversamente, ai tifosi livornesi sono stati immediatamente tolti striscioni e bandiere, le sciarpe con i colori della Società e, persino, le felpe;
    è stato loro addirittura sequestrato uno striscione in cui si chiedeva verità e giustizia per i morti del Moby Prince;
    è evidente, secondo l'interrogante, che vi sia una responsabilità oggettiva della stessa Società Lazio nel consentire che, ad ogni partita una parte consistente della propria tifoseria occupi la curva con una pletora di simboli fascisti e nazisti -:
    quali siano state le ragioni che hanno portato i responsabili dell'ordine pubblico allo stadio a tollerare le continue e ostentate manifestazioni di apologia al nazismo e al fascismo e ad adottare un atteggiamento così evidentemente parziale nei confronti delle due tifoserie;
    quali siano le valutazioni del Ministro interrogato in merito ai controlli che le società di calcio operano nei confronti dei propri tifosi sotto il profilo della prevenzione di episodi come quello citato in premessa.

    dell'On Marco Susini (D.S.)
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Noto comunque un'infiltrazione in tutte le tifoserie di personaggi di estrema destra.

    Se non erro, anche i responsabili del lancio di petardi in Inter-Milan, erano di estrema destra
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  4. #4
    Napalm su tutte le curve che espongono simboli fascisti e nazisti. Semplice.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Genna
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    180
    io vorrei capire perchè certa gente porta o fa politica nelle curve italiane..sia di destra che di sinistra la politica nn ci va!!!
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Genna
    io vorrei capire perchè certa gente porta o fa politica nelle curve italiane..sia di destra che di sinistra la politica nn ci va!!! [/supersaibal]

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    E i tifosi della Juve allora?
    http://www.repubblica.it/2005/d/sezi.../strijuve.html [/supersaibal]
    concordo pienamente e tanto per ribadire.......

    http://www.tgcom.it/sport/articoli/articolo254411.shtml
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

  8. #8
    invece nelle curve di sinistra è consigliabile andarci con moglie e bambini
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da xegallo
    invece nelle curve di sinistra è consigliabile andarci con moglie e bambini [/supersaibal]
    non saprei per le mogli ma quanto ai banbini sono daccordo...tra il primo e il secondo tempo vien sempre un certo languorino!
    You have lost.
    \

  10. #10
    Che poi, il saluto di Di Canio è sato demonizzato...quello di Lucarelli molto meno.
    Estremismo lo sono entrambi...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.